In rampa di lancio il campionato di calcio a 5 della FIGC Messina

Obiettivo due gironi peloritani di serie D di calcio a 5 maschile. Un traguardo raggiungibile dalla Figc Messina presieduta da Leonardo Lacava, che ambisce ad avere presto un raggruppamento tutto cittadino, visto l’interesse crescente che il movimento riscuote nell’intera provincia.

Fase di gioco della finale playoff

Una voglia di partecipare che è di certo aumentata in questa calda estate in seguito all’indirizzo preso dalla Lnd con le gratuità sui diritti di iscrizione per le nuove squadre riguardanti i campionati di Terza Categoria, calcio femminile e appunto calcio a 5. In termini economici per le società calcettistiche alla prima affiliazione lo “sconto” è pari a 500,00 euro, mentre per i club che già svolgono attività di calcio a 11 ed intendono impegnarsi ora anche nel futsal il costo è azzerato.

Sarà possibile iscriversi fino al 29 settembre, ma è consigliato avviare l’iter “burocratico” in questi giorni per procedere, così, in tempo utile ai trasferimenti dei giocatori; la scadenza è fissata al 15 settembre. Diversi sodalizi hanno già comunicato la loro “fedeltà” al torneo, mentre altri stanno per avere le matricole e saranno, quindi, ai nastri di partenza dell’annata agonistica, che si annuncia particolarmente appassionante.

La squadra del Milazzo

Dovrebbe essere confermata, infine, la “formula all’italiana” di andata e ritorno con la promozione diretta per la migliore formazione della regular season e la successiva disputa dei playoff. Nella scorsa stagione, si è imposto il Milazzo, mentre lo Sporting Club Villafranca ha vinto gli spareggi-promozione.

Per tutte le informazioni è possibile contattare la FIGC Messina al numero di telefono 090-6512887 o inviando un’email a delegazionemessina@hotmail.it  

 

 

 

 

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva