Ragusa battistrada, il Sant’Agata a valanga sul Gela. Vince anche il Milazzo

Sant'AgataIl Sant'Agata in posa al "Fresina" in occasione del match con il Gela

La grande corsa del Ragusa nel girone B continua senza alcun problema. La formazione guidata da Alessandro Settineri ha centrato il sesto successo consecutivo battendo l’Acicatena nell’anticipo del sabato pomeriggio, consolidandosi così come prima della classe a discapito delle inseguitrici.

Un ruolino di marcia impressionante per gli azzurri, che hanno ottenuto i tre punti davanti al loro pubblico con una rete per tempo. Nella prima frazione a mandare avanti il Ragusa ci ha pensato Savasta su calcio di rigore, mentre nella ripresa è stato Kouame ad allungare in favore dei suoi.

Ragusa

Il Ragusa mantiene la vetta con diciotto punti conquistati in sei partite

Rimane comunque a due punti dalla vetta il Paternò, uscito vittorioso dal derby contro l’Atletico Catania con un netto 3-0. I rossoblu, digerito il pari maturato a Palazzolo soltanto una settimana fa, hanno sbloccato la sfida al 22′ con Salvatore Cocuzza, che ha trasformato alla perfezione un rigore procurato da Cano un minuto prima.

Al 36′ è stato ancora Cano a rendersi protagonista, con un tap-in vincente in area che si è insaccato comodamente alle spalle di Meo. Al 50′ infine ancora Cocuzza ha sfruttato un assist di Cano, firmando con un bel destro la sua seconda doppietta stagionale.

Cocuzza

Salvatore Cocuzza è il capocannoniere del girone B con sei reti

A -2 dalla capolista si piazza anche il Rosolini, che ha messo a referto la sua quinta vittoria consecutiva superando il Real Belvedere Siracusa al “Consales”. Nella prima frazione Ricca, autore del suo quarto gol stagionale, ha trasformato un calcio di rigore. La sfida è rimasta in bilico fino allo scadere quando Agudiak, servito in precedenza da Costanzo, capitalizza in rete il definitivo 2-0.

Al “Fresina” il Sant’Agata regala spettacolo di fronte ad un Gela sempre più in difficoltà, punito con sei gol che lo rendono la peggior difesa del torneo con ben ventuno reti subite. Gli uomini di Pasquale Ferrara hanno sbloccato il match al 36′ con Genovese, bravo a ripetersi sul gong del primo tempo con una zampata in area di rigore.

Milazzo

Il Milazzo ha ritrovato la vittoria al “Marco Salmeri”

Al 56′ Cicirello è andato a segno dal dischetto mentre al 69′ Cambria ha calato il poker con una rasoiata dalla distanza. A pochi minuti dalla fine c’è ancora gloria per Genovese, che ha siglato la sua prima tripletta in biancazzurro prima di lasciar chiudere ufficialmente il conto a Zangara per il definitivo 6-0, che rende il Sant’Agata la squadra più prolifica del girone con 18 reti realizzate.

Al “Marco Salmeri” il Milazzo ritrova la vittoria dopo due giornate, superando di misura l’Enna grazie alla rete di Amante nella ripresa. I rossoblu centrano così il secondo successo stagionale, utile per allontanarsi leggermente dalla zona play-out che rimane distante tre lunghezze.

Orazio Trombatore

Il tecnico del Rosolini Orazio Trombatore

Vince anche il Santa Croce, che punisce con un rotondo 5-0 uno Sporting Pedara ancora bloccato nelle zone basse della classifica. Decisive per il risultato maturato al “Kennedy” le reti messe a segno da Reinero, Sferrazza, Leone, Quartarone e Aprile. Chiudono infine la sesta giornata i pareggi maturati in Mascalucia-Palazzolo e Carlentini-Giarre, terminate entrambe sul finale di 1-1.

I Risultati della sesta giornata.
Milazzo – Enna 1-0
Carlentini – Giarre 1-1
Mascalucia – Palazzolo 1-1
Rosolini – Real Siracusa Belvedere 2-0
Città di Sant’Agata – Gela 6-0
Paternò – Atletico Catania 3-0
Ragusa – Acicatena 2-0
Santa Croce – Sporting Pedara 5-0

Giarre

Una foto di gruppo per il Giarre

La Classifica aggiornata. 
Ragusa 18 punti, Paternò e Rosolini 16, Sant’Agata 15, Giarre 14, Santa Croce 13, Real Siracusa Belvedere (-1) 9, Milazzo e Carlentini 8, Palazzolo e Mascalucia 5, Acicatena 4, Sporting Pedara 3, Enna, Atletico Catania e Gela (-1) 0.

Il programma del prossimo turno (27/10/2019). 
Acicatena – Rosolini
Atletico Catania – Mascalucia
Carlentini – Milazzo
Gela – Ragusa
Giarre – Città di Sant’Agata
Real Siracusa Belvedere – Paternò
Palazzolo – Santa Croce
Sporting Pedara – Enna

Autori

+ posts

Passione sfrenata per il calcio ed il giornalismo. Sogna di diventare telecronista sportivo e nel frattempo è voce di un programma radio e firma di più testate online