Le ragazze della Polisportiva Rescifina in finale regionale Under 12

La Polisportiva Tc Rescifina colleziona un nuovo risultato di rilievo in ambito giovanile riuscendo ad entrare tra le quattro finaliste che si contenderanno il titolo siciliano il prossimo fine settimana a Palermo. Obiettivo raggiunto con il successo maturato sui campi del Tennis Club Romano di Belpasso.

La formazione guidata dal maestro Paolo Ricciardo, composta dalle tenniste Giulia Forgione ed Alessia Di Giorgio, ha battuto la compagine etnea di misura (2 a 1) al termine di un match difficile, caratterizzato da un forte equilibrio. Il primo punto per la Rescifina lo consegna la Forgione che nel suo singolare supera agevolmente la Di Benedetto: disco rosso per la Di Giorgio opposta alla forte Paternò.

Le formazioni di Rescifina e Tc Romano. Al centro il maestro Paolo Ricciardo

Le formazioni di Rescifina e Tc Romano. Al centro il maestro Paolo Ricciardo

Decisivo per la vittoria del match e il relativo passaggio del turno si è rivelato il doppio che premia la coppia messinese. La Final Four è in programma sabato 14 e domenica 15 giugno sui campi del Tc Palermo: prima giornata dedicata alle semifinali (ore 15) ma il momento clou è previsto domenica con la finale per il titolo regionale e lo spareggio per il 3° e 4° posto.

In palio, oltre alla supremazia nella categoria in ambito siciliano, vi sono anche i tre pass disponibili per la fase di Macro-Area Sud che si svolgerà a Catania, presso i campi del Tennis Mompilieri dal 28 al 31 Agosto.

“Essere tra le prime quattro squadre siciliane è un motivo di orgoglio per il circolo – è il commento del direttore sportivo, Roberto Branca – che ci ripaga dei sacrifici sostenuti quotidianamente per portare avanti le attività sportive. Se consideriamo che ci andremo a confrontare con circoli che vantano antiche tradizioni in campo tennistico e che possono contare su una struttura più grande rispetto alla nostra, non posso che valutare in temini stratoferici i risultati che stiamo raccogliendo”.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com