Quinta conferma per la Fortitudo Messina. Lorenzo Incitti resta in neroverde

Lorenzo IncittiLorenzo Incitti ha sfiorato il "trentello"

Arriva anche la quinta conferma alla Fortitudo Messina. È la volta di Lorenzo Incitti. L’ala piccola classe 2000 non ha avuto alcuna esitazione ad accettare la rinnovata fiducia da parte della società nero-verde. Il ragazzo originario di Velletri, la scorsa stagione ha vissuto, come per gran parte della rosa , momenti di alti e bassi anche a causa di un problema ad una caviglia che ne ha condizionato il rendimento. Più volte però ha messo in mostra quelle capacità tecniche e agonistiche che hanno convinto la società a proseguire il rapporto. Nella stagione bruscamente conclusa a fine febbraio ha messo insieme 261 punti con una media di 15,4.

Lorenzo Incitti

Lorenzo Incitti in azione

Di seguito le tappe della carriera del giovane Lorenzo Incitti, durante la quale ha realizzato 1.133 punti con una media gara di 9,6:
-2013/2016 Scuba Frosinone (Giovanili)
-2016/2018 Lido di Roma (Giovanili)
-2018/2019 Lamezia Terme/Virtus Valmontone (Serie B)
-2019/2020 Fortitudo Messina (Serie C)

Ha inoltre vinto con la U16 della Stella Azzurra il titolo di campione d’Europa nella categoria EYBL. Ad un paio di settimane dall’inizio della preparazione atletica ci ha rilasciato una breve dichiarazione: “Per quanto riguarda l’anno prossimo ho grandi aspettative sia da me stesso che dall’intera squadra. Stiamo costruendo pian piano una piccola realtà con  volontà e spirito di sacrificio. So per certo di poter contare su ogni singolo componente della società, dai dirigenti allo staff tecnico ai miei compagni di squadra. Voglio realizzare un sogno insieme a tutti loro e solo con la fiducia reciproca e la costanza potremo raggiungere mete importanti“.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia