Quarto acquisto per il Sant’Agata: ha firmato l’attaccante Alessio Faella

Sant'AgataAlessio Faella in azione

Prende sempre più forma il Città di Sant’Agata in ottica stagione 2021/22. La compagine biancoazzurra nelle ultime ore ha chiuso positivamente un’altra importante trattativa. Alla corte di mister Giampà, arriva Alessio Faella. Nato a Napoli, il 24enne attaccante dopo aver disputato il campionato Primavera con la Salernitana, in Serie D veste le maglie di Chieti, Potenza, Roccella, Afragolese, Nola e Aversa. Inoltre ha militato nell’Afro Napoli United in Eccellenza e con il Pontedera in Serie C.

Sant'Agata

Alessio Faella firma il contratto con il Sant’Agata

“In questa trattativa un ruolo molto importante l’ha giocato mister Giampà. L’ho avuto come allenatore a Roccella e abbiamo stretto un ottimo rapporto – ha detto Faella -. Mi piace il suo modo di lavorare e per me merita categorie superiori. Mi sono trovato benissimo e non è un caso che quella sia stata la mia stagione più prolifica sotto il profilo realizzativo. Due parole vorrei spenderle anche per il direttore sportivo Ettore Meli, persona che mi ha fatto una buonissima impressione. Quando ci siamo incontrati ha saputo toccare i giusti tasti, mi ha illustrato con grande entusiasmo il progetto biancoazzurro, che mi ha spinto ad accettare questa nuova avventura”. 

Il club aveva già annunciato gli acquisti del portiere Francesco Cannizzaro, ex Savoia, del difensore Simone Giuliano, che ha disputato le ultime due stagioni in serie D con la maglia del Marina di Ragusa, e dell’attaccante Giovambattista Catalano, reduce dall’esperienza di Licata. Tre invece le conferme: il difensore Mirko Gallo e gli attaccanti Fabio Alagna e Giorgio Cicirello.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia