Puntoriere-Scaffidi, il Due Torri va: 1-2. Quattro espulsi nella gara con il Noto

Parata di Ingrassia

Il Due Torri scaccia i fantasmi imponendosi per 1-2 a Palazzolo Acreide contro il fanalino di coda Noto. Un successo maturato al termine di una gara ricca di episodi, con addirittura quattro espulsi. La squadra di Venuto, senza gli squalificati Calafiore, Saggio e Leanza, passa a condurre all’11’ con Puntoriere, autore di un un preciso rasoterra. Due minuti dopo l’arbitro annulla ai padroni di casa il gol di Rabbeni ravvisando una posizione di fuorigioco. L’1-1 si materializza comunque all’altezza della mezz’ora di gioco. Sako serve in mezzo per Caci che di testa realizza il pareggio per la compagine guidata da Pippo Romano. Nella ripresa Ingrassia è determinante salvando in tuffo su Butera, al tiro da calcio di punizione. Al 17′, quindi, il Noto resta in dieci per la seconda ammonizione rimediata da Caci. Il Due Torri ne approfitta e si riporta in vantaggio al 28′ con Scaffidi che mette dentro su suggerimento dalla sinistra di Cicirello. Il rosso a Puntoriere ristabilisce momentaneamente la parità numerica. Doccia anticipata, in un finale convulso con tanto di maxi-recupero concesso dall’arbitro (oltre 10′), anche per Saani ed il neo entrato Leone. Il Noto, tra i nervi, chiude in 8 contro 10 e resta ultimo in classifica. Il Due Torri può invece finalmente festeggiare il ritorno alla vittoria.

Caci esulta dopo l'1-1

Caci esulta dopo l’1-1

NOTO-DUE TORRI 1-2
Noto: Ferla, Sako, Peluso (69’ Leone), Salese, D’Angelo, Gona, Rizza (31’ Butera), Caci, Saani, Colasante (64’ Calabrese), Rabbeni. All. Romano. A disp. Paladino, Failla, Intelisano, Novello, Santuccio, Sgambato.
Due Torri: Ingrassia, Cassaro (67’ Dalì), Acquaviva, Pitarresi, Tricamo, Cassese, Cicirello, Provenzano, Puntoriere, Scaffidi (75’ Duro), Scolaro (94’ Akrapovic). All. Venuto. A disp. Paterniti, Gaglio, Galati, Ciccone, Traviglia, Savasta.
Arbitro: Vincenzo Adriano Catucci di Foggia. Assistenti Bruno e Cortese di Palermo
Marcatori: 11’ Puntoriere (D), 30’ Caci (N), 73’ Scaffidi (D)
Ammoniti: Sako, D’Angelo
Espulsi: al 62’ Caci (N), al 74’ Puntoriere (D), 75’ Saani (N), 96’ Leone (N).

Foto tratte da usdnotocalcio.com

 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia