Il “Pugliatti” di Taormina per la dodicesima volta ai Campionati Nazionali Femminili di Scacchi

L’I.I.S.S. “S. Pugliatti“ di Taormina per il dodicesimo anno consecutivo rappresenterà la Sicilia ai  Campionati GSS Nazionali  di Scacchi Femminili che si svolgeranno a Terrasini (Pa) dal 22 al 24  Maggio 2014.

Le allieve dleI “Pugliatti” di Taormina

Le “Allieve” deI “Pugliatti” di Taormina

Le allieve dell’Istituto con sede a Trappitello, diretto dal Dirigente Scolastico Prof. Luigi Napoli, che, con lungimiranza ha sempre promosso questa attività sportiva, infatti, hanno conseguito a Terrasini,  il diritto di giocarsi sia il titolo Allieve Femminile Nazionale da Campionesse Regionali, che il titolo di Juniores Femminile Nazionale, come seconde classificate in Sicilia.

Le Studentesse partecipanti alla Competizione  rappresentano  un vero e proprio movimento scacchistico  nell’Istituto Scolastico,  non solo in quanto  attività extracurricolare diffusa,  ma anche come Valorizzazione delle Eccellenze  ed una  esclusiva  Offerta formativa Culturale  sul territorio. Peccato che nessun Ente Locale, o azienda abbia mai sostenuto  questa splendida realtà scolastica; infatti da sempre le ragazze contribuiscono a pagare parte delle spese previste aiutate solo dal contributo scolastico. Sotto la direzione del prof. De Pietro, e seguite dalla professionalità del Maestro Istruttore prof. Fiasco, le ragazze terribili del “Pugliatti”, hanno ancora una volta, in Sicilia, centrato la doppia qualificazione.

Il “Pugliatti” di Taormina Juniores

Il “Pugliatti” di Taormina Juniores

La formazione delle alunne che, accompagnate dalla professoressa Pistorio, parteciperanno alla manifestazione per il Dodicesimo anno consecutivo (si tratta del record  assoluto per scuole a livello Nazionale a squadre), é la seguente: Lombardo S., Leo, Saglimbeni, Alaimo, Scuderi, Lombardo  M., Scansante, Fichera, Maccarrone, Gullotta, Scimone e  Blandino.

Commenta su Facebook

commenti