Pubblicati i calendari dalla Figc: si comincia già nel prossimo week-end

FigcLa sede della Figc

Scatterà nel prossimo week-end il campionato siciliano di Prima Categoria: va di gran corsa il comitato regionale della Figc che nel pomeriggio, a soli tre giorni dalla pubblicazione dei gironi, ha diffuso il calendario degli 8 raggruppamenti previsti, ciascuno da 14 squadre (per complessive 112 formazioni ai nastri di partenza. Evidente l’obiettivo di recuperare il tempo perduto.
Due gironi, “D” ed “E”, sono interamente messinesi: non ci sarà convivenza coabitazione con le formazioni delle province di Palermo e Catania. Si parte dunque tra sabato e domenica prossima, con unica “tirata” sino al 21 dicembre, alla prima del girone di ritorno, allorquando ci si fermerà per Natale e Capodanno con ripresa il 4 gennaio 2015. Nuova volata sino all’8 febbraio, allorquando ci sarà un’altra maxisosta sino al 1° marzo 2015. Da allora l’unico fermo sarà quella di Pasqua, nella prima domenica di aprile, dopo la quale si disputerà la 24^ ed ultima giornata di campionato.

Logo Usd Camaro 1969

Logo Usd Camaro 1969

Alcune curiosità di calendario tra le pieghe del calendario: nel girone D si giocherà il 1° novembre, alle 15, l’attesa stracittadina di Brolo tra la Futura e la neopromossa Tre Esse. In quello E”; invece, ben 5 formazioni su quattordici sono del capoluogo: Camàro, Gescal e Messana hanno scelto il “Marullo” quale campo di casa, mentre Pompei e Atletico Messina si esibiranno invece al “Nicola Bonanno” di Villaggio Annunziata. E’ scomparso invece dalla mappa non solo della Prima Categoria,ma di tutti gli altri tornei dilettantistici ed amatoriali messinesi, il “Comunale” di Galati Marina, ormai da 2 inverni abbandonato al proprio destino,  quello della devastazione delle mareggiate.  Il primo derby si giocherà alla terza giornata, sabato 4 ottobre, alle 14,30, a Bisconte, protagoniste Messana e Camaro. Una sfida molto attesa per via dei tanti ex, in testa il trainer Michele Lucà, passati nel club gialloblù fondato nel 1969, tre anni dopo rispetto alla gloriosa Messana dell’indimenticato “Mago” Giuseppe Turiano.
Ma ecco di seguito il calendario della Prima Categoria, girone per girone:

Calendario Prima Categoria

Commenta su Facebook

commenti