Prova di maturità del Castanea nel derby col Cus Unime

Castanea

Quarta giornata di ritorno del campionato di Promozione maschile tra Cus Unime e Castanea 2010, risultato finale 72-78. Prima uscita del nuovo anno per i viola del Castanea,visto che la settimana precedente gli Svincolati Milazzo non si sono presentati, facendo così vincere i padroni di casa a tavolino.

Derby di ritorno, che vede sul campo del Palanebiolo la formazione del Cus Unime contro un Castanea Basket 2010, che ha voglia di vincere e proseguire bene nel nuovo anno in vista della seconda parte del campionato.

I Viola partono subito bene cominciando a segnare da sotto e da fuori con una certa continuità raggiungendo ben 21 punti di vantaggio a metà del secondo quarto. Poi, qualche distrazione in difesa e il Cus Unime si rifà sotto. Grandi prestazioni difensive per Lucchesi che non segna ma difende e prende rimbalzi, fenomenale anche
Zaccone gladiatore sotto i canestri.

Gli altri due quarti vedono il Castanea sempre sopra nel punteggio a gestire il vantaggio costruito con un ottimo Andronico sotto canestro che segna e prende rimbalzi da gestire e Simone Carpinteri che detta i ritmi di gioco e segna punti importanti come una tripla a 30 secondi dalla fine.

Simone Carpinteri (Castanea)

Onore va dato ad un Cus Unime che riesce a rinetrare in gara grazie anche alle ottime prestazioni di Ponzù, dalla lunga distanza, e Sturniolo sotto i canestri, ottima anche la prova di Mimmo “Doddo” Lanzafame.

Il Castanea Basket ha inoltre voluto saluta la partenza del grande lungo Giovanni “Cane” Zaccone, esempio di grinta in campo, voglia di vincere e attaccamento alla maglia viola. Il Presidente Frisenda ha voluto ringraziarlo personalemnte per quello che ha fatto sia in questo anno che negli anni passati, Zaccone resterà sempre un giocatore del Castanea che ha rivolto un in bocca al lupo ed un augurio ad un ragazzo speciale.

Cus Unime-Castamea 72-78

Parziali: 12-19; 30-43; 54-64; 72-78

Cus Unime: Giallombardo 4, Ponzù 19, Pati A 8, Lanza 6, Pati S., Marzo 5, Meo, Bellinghieri, Soraci 7, Lanzafame 8, Sturniolo 10, Amato.  Allenatore: Pati F.

ASD Castanea Basket 2010: Lucchesi, Carpinteri A. 12, Frisone 8, Carpinteri s 19, Russo 3, Urbani, Bonanno 7, Greco 2, Cucinotta 7, Andronico 14, Zaccone 6. Allenatore: Frisenda\Ardizzone.

Arbitri: Miceli – Beccore

The following two tabs change content below.