Prova di carattere della Villa Zuccaro Schultze: Modica capitola in tre set

Carlotta Caruso imposta il giocoCarlotta Caruso imposta il gioco

La Villa Zuccaro Schultze batte in tre set il Pro Volley Team Modica, partita valida per la 17esima giornata del campionato di serie B2 femminile. Un successo fondamentale per continuare a cullare ambizioni di play off,  che potrebbe segnare per le atlete joniche una svolta sotto il profilo della consapevolezza nei loro mezzi.

Gagliardi parte con Bertiglia in diagonale con Caruso, Rania ed Escher di banda, Cassone e Diomede dal centro e Cosentino libero. Scavino inizia con Licitra e Di Emanuele schiacciatrici, Perrone e Marika Caruso centrali, Scirè opposto, Brioli in regia e Ferrantello libero.

Avvio sul punto a punto sino al 7 pari, quando un break di 7-0 sulla battuta di Bertiglia sposta l’inerzia del set a favore della Villa Zuccaro Farmacia Schultze che chiude facile sul 25-15. Il servizio incisivo delle padroni di casa manda spesso in difficoltà la ricezione avversaria. Sul finire del tempo il coach ibleo opera un cambio in 4 sostituendo Rosmina Licitra con Patrizia Pagano. Pagano resta in campo in avvio di secondo dando equilibrio alla causa modicana. Cresce Chiara Scirè (top scorer a fine gara con 21 punti) e tiene in gioco le iblee. Sul finire del set allungo S. Teresa sul 20-17. Esce Pirrone per un lieve infortunio alla caviglia, al suo posto Sara Bachini. Le joniche mantengono il +3 e chiudono 25-22.

Il terzo set si apre con la Villa Zuccaro Farmacia Schultze che allunga 6-2 ma il contro-break ibleo vale la parità. Gagliardi getta nella mischia Selene Richiusa per Federica Cassone. L’attività a muro delle messinesi si fa sempre più incisiva e come nel secondo set lo strappo decisivo matura sul finale (24-20), dopo essere stato un continuo punto a punto. Un cartellino rosso per proteste al capitano ibleo Di Emanuele chiude il match.

“Stiamo lavorando tanto senza pause e gioco forza il campo dovrà dare i propri frutti – commenta al termine dell’incontro Carlotta Caruso-. Speriamo di non vanificare le ottime prestazioni come quelle di stasera con delle brusche frenate. Ci siamo imposti di non guardare la classifica di un campionato equilibrato che può aprire a qualsiasi situazione“.

Villa Zuccaro Schultze S. Teresa-Pro Volley Team Modica 3-0
Set:25-15, 25-22, 25-20)

Villa Zuccaro Farmacia Schultze: Rania 8, Caruso 5, Diomede 9, Escher 13, Cassone 5, Bertiglia 11, Cosentino (L), Richiusa 1, Sozzi, Rapisarda, Grillo. All: Gagliardi
Pro Volley Team Modica: Licitra 2, Perrone 4, Di Emanuele 4, Scirè 21, Caruso 7, Brioli1, Ferrantello (L), Pagano 5, Bachini 1, Buttarini. All: Scavino
Arbitri: Donato di Lamezia Terme e Scavelli di Catanzaro

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com