Proseguono i campionati giovanili in casa HDI Orlandina

HDI OrlandinaHDI Orlandina

È arrivato il momento di tornare a parlare delle formazioni giovanili dell’Orlandina Basket, impegnate nei campionati provinciali e regionali di categoria.
Quest’anno una novità importante per il settore giovanile dei biancoazzurri, che avrà come Title Sponsor HDI Assicurazioni, una delle più importanti compagnie assicurative italiane.

La linea guida fissata dal club biancoazzuro è quella di perseguire l’obiettivo primario della ricerca, la formazione e il lancio di giovani atleti, in modo che possano diventare i cestisti di domani. Un percorso di crescita di primaria importanza, sia per i giovani giocatori che per il club biancoazzurro.

Matteo Angori, coach dell’Under 15

La nostra Under 18, allenata da coach Enzo Brignone e dal Senior Assistant Renato Franza prosegue nel suo cammino di successi. I biancoazzurri nelle due settimane appena trascorse hanno vinto ben quattro vittorie consecutive, portando a sei la striscia positiva.
Le affermazioni sono arrivate contro le formazioni di Milazzo e Messina: spiccano le prestazioni del giovane lettone Klanskis, di Alberto Triassi e del giovane Vittorio Spada. I biancoazzurri sono primi in classifica nel girone Rosso.

Nell’Under 16, allenata da coach Giuseppe Marchica, dopo 3 vittorie consecutive arriva la prima sconfitta stagionale contro Barcellona. Da segnalare le ottime prestazioni di Spada e La Valva. Anche qui l’Orlandina primeggia nel Girone 2, alla pari con gli Svincolati Milazzo.

Marchica è anche coach dell’Under 15, che vince tre delle prime 5 partite giocate e si posiziona al 4° posto nel girone Viola, e dell’Under 14: due vittorie su quattro gare disputate, arrivate in trasferta sul campo di San Filippo del Mela e al PalaFantozzi contro Torrenova. Infine l’Under 13 allenata da Matteo Angori, che ha un bilancio di una vittoria e due sconfitte nelle prime tre gare di campionato che gli valgono il quarto posto nel girone messinese.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva