Prosegue il mercato dell’Amando Santa Teresa: ingaggiato il libero Dorotea Rinaldi

Dorotea RinaldiDorotea Rinaldi (Amando Volley)

L’Amando Volley  ha ufficializzato l’acquisto della 26enne Dorotea Rinaldi, l’anno scorso in forza alla formazione sarda del Palau, in serie B1. Il nuovo libero della squadra santateresina comincia a muovere i primi passi nelle giovanili del Nola Città dei Gigli, vincendo nel 2008 i campionati regionali Under 16 e 18, ottenendo alle finali nazionali un premio individuale nella categoria under 16. Comincia la sua carriera da schiacciatrice-ricettrice ed esordisce a 14 anni in serie C ad Arzano con esperienze successive a Nola e Gricignano (con promozione in B2) ed ancora Nola, fino a quando nel 2012 riceve una proposta di andare a giocare in B1 a Gricignano, ma come libero. Il cambio di ruolo rappresenta per l’atleta una svolta nella sua carriera.

Antonio Jimenez

Antonio Jimenez è il nuovo dt dell’Amando Volley e coach della prima squadra

L’anno successivo torna ad Arzano in serie B1 dove resta fino al 2016, anno in cui gioca i play off promozione per l’A2. Seguono nelle stagioni seguenti le prime esperienze fuori dalla Campania (Bari e Cerignola) e il ritorno a Napoli, questa volta in serie B2. “Sono felicissima della mia scelta – le prime parole della Rinaldi dopo la firma -. l’Amando Volley è un’ottima società, ben organizzata e ambiziosa. Ringrazio il presidente Lama, per avermi contattata, facendomi presente che sto entrando a far parte di una vera e propria famiglia. Ho tanta voglia di conoscere i fantastici Eagles e di cantare e ballare con loro. Sono molto entusiasta e non vedo l’ora di arrivare in Sicilia per iniziare questa nuova stagione, che spero sia ricca di soddisfazioni ed emozioni”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia