Tutto pronto per il “3° Aeolian Triathlon”

Partenza 2°Aeolian Triathlon

Fervono i preparativi per il “3° Aeolian Triathlon – specialità Sprint” che si svolgerà domenica 29 maggio lungo le strade e nella baia delle Sabbie Nere dell’affascinante isola di Vulcano nell’arcipelago delle Eolie. L’appuntamento, indetto dalla FI.Tri. Sicilia, è organizzato dall’A.D. Polisportiva Odysseus Messina, pioniera per quanto concerne questa affascinante disciplina, a testimonianza della sua radicata presenza sia in ambito siciliano che nazionale. L’evento, patrocinato dal Comune di Lipari, in una location d’eccezione, è nel segno del binomio tra sport e turismo.

Premiazione 2°Aeolian Triathlon

Premiazione 2°Aeolian Triathlon

Sabato 28 maggio il ritiro del pacco gara presso il “Vulcano Blu Residence”, struttura convenzionata per atleti e accompagnatori, dove si terranno anche la premiazione ed il pasta party finale, oltre a varie attività che saranno rese note il giorno stesso della manifestazione. Quest’anno la gara è inserita nel Rank Nazionale, segno di una crescita costante. Dal punto di vista tecnico, lo Sprint Triathlon è una gara che si svolge sulla distanza di 750 mt di nuoto, 20 km di bici e 5 km di corsa. La partenza sarà data alle 10 presso il lido dell’hotel “Les Sables Noirs” dove verrà posizionato anche l’arco di arrivo. La zona cambio è fissata invece nel parcheggio dell’hotel “Les Sables Noirs”. La frazione di nuoto prevede 1 giro di 750 mt nello specchio acqueo della baia delle sabbie nere, con due boe di virata che dovranno essere mantenute alla destra degli atleti. La seconda parte di gara, dedicata al ciclismo, prevede un giro cittadino di circa 5 km da ripetere quattro volte. L’ultima si svilupperà in un circuito di 2,500 mt, da percorrere due volte, nella frazione di Vulcanello.

Sono circa 100 gli atleti iscritti. Sarà presente un folto gruppo della Polisportiva Odysseus Messina, società organizzatrice, guidato dall’inossidabile capitano Giovanni Barbiglia, in preparazione per un Ironman. Saranno al via, inoltre, la Stilelibero, con in testa il presidente Alessandro Princiotta e la neonata MTB Sicily.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com