Tutto pronto per il “2° Ciclocross della Tonnara”

mountain bikeFase di gara del campionato italiano

Il prossimo 17 Gennaio a San Giorgio di Gioiosa Marea verrà disputato il “2° Ciclocross della Tonnara”, gara valevole come “1ª Prova di Coppa Trinacria Ciclocross 2016”.

Il percorso del "2° Ciclocross della Tonnara"

Il percorso del “2° Ciclocross della Tonnara”

Ad organizzare l’evento del pedale è l’ASD Ciclo Tyndaris in collaborazione con il Comune di Gioiosa Marea e la Pro Loco di San Giorgio. La manifestazione è aperta a tutti i tesserati CSAIn, FCI e EPS che potranno usufruire di biciclette da Ciclocross, Mountain Bike e strada adattata. Gli atleti partecipanti saranno impegnati in un percorso (di 2,4 km) prevalentemente pianeggiante, interamente sterrato con brevi tratti sabbiosi e con l’aggiunta di ostacoli artificiali e scalini in salita. Le previsioni meteorologiche danno pioggia per il 17 Gennaio, elemento che darà ancora di più stimolo ai corridori, che amano correre il Ciclocross in condizioni estreme, al fine di saggiare le proprie capacità e stimolare al limite il loro fisico. Come già detto l’organizzazione ha tracciato un percorso ideale per i ciclisti che addirittura si troveranno a superare alcuni ostacoli a piedi con bici in spalla o a mano.  Inoltre nella pinetina di San Giorgio vi saranno una decina di cambi di direzione con curve a 180° che constringeranno gli atleti del pedale a frenare e a ripartire a bassa velocità. Al fine di rendere agevole anche la trasferta per i fuori provincia, l’ASD Ciclo Tyndaris ha creato una convenzione con un ristorante che si affaccia sul percorso “Il Covo dello Zio Sam”.

Corridori alla partenza

Corridori alla partenza

Per le categorie Primavera, Debuttanti, Super e Donne sono previsti 6 giri, mentre per le altre categorie i giri salgono a 10. Appuntamento per i bikers dunque alle 08,00 presso il lungomare di San Giorgio per le verifiche di rito, con la partenza della prima batteria alle ore 09,30. A seguire la seconda.


 

Commenta su Facebook

commenti