Pronta per partire la prima edizione del Sicily Expo Race

Tutto pronto per la prima edizione del Sicily Expo Race, in programma il 17 e 18 gennaio 2015 presso l’Autodromo Concordia di Agrigento. Continua in maniera incessante l’organizzazione della nuova fiera espositiva dei prodotti e dei servizi per la filiera del motorsport, organizzato dalla Sport e Management, da Italia Grandi Eventi e dal portale Siciliarally.com. Un appuntamento unico nel suo genere per l’intero Sud Italia, dedicato a tutti i protagonisti del motorsport, dalle due alle quattro ruote. Lo scopo della kermesse è quella di fare incontrare la domanda con l’offerta del vasto mondo del motorsport isolano e non solo.

Andrea Nucita

Andrea Nucita

Dal settore rallistico a quello delle due ruote, dal karting alle monoposto, dal tuning al fuoristrada, un evento corale che accoglierà i suoi visitatori in un padiglione di ben 800 mq riscaldato dove si svolgerà la parte statica dell’evento, sede di esposizioni, workshop, merchandising, gadget, convention, presentazioni e dibattiti, in compagnia del talent scout Gabriele Favero e del direttore del mensile Sicilia Motori Dario Pennica. Confermata anche la presenza di Max Rendina (Campione del Mondo Rally Produzione in carica), Andrea Nucita (Campione Italiano Rally Junior, Produzione ed Indipendenti), Aldo Lami (Campione Italiano Quad), Totò Riolo e Mimmo Guagliardo.

La locandina Sicily Race Expo

La locandina Sicily Expo Race

La cornice dell’evento sarà lo spettacolo dell’esibizioni nell’adiacente pista dove prenderà vita la parte dinamica, grazie a numerose sfide ad eliminazione diretta che coinvolgeranno i migliori drivers di auto moderne e storiche, moto, kart e quad. Inoltre il pubblico avrà la possibilità di effettuare test drive e conoscere meglio i propri beniamini, attraverso interviste live e autography stage. Pubblico protagonista anche del Master Rally Show, ovvero una sessione non cronometrata dedicata allo spettacolo in pista con auto moderne e storiche guidate dai migliori piloti siciliani. Durante il Master Rally Show verranno infatti estratti i visitatori più fortunati, che potranno salire al fianco di Andrea Nucita, Totò Riolo e Mimmo Guagliardo. Tutto ciò sarà possibile grazie al prezioso contributo dei main sponsor Island Motorsport, Pirelli, Sicilia Motori e il supporto dei partner EvoRally, Hotel del Viale, Lavanderia La Rosa, Maggiore, PromoWeb.

“Sicily Expo Race – ha sottolineato Marcus Salemi, patron dell’evento – è la risposta meditata alla volontà espressa dai maggiori player della filiera motoristica isolana e nazionale, al fine di avere un momento aggregativo di rilievo. È lo scatto di orgoglio di un settore che merita di essere rappresentato per il suo valore reale, al fine di valorizzare il grande sforzo degli imprenditori che vogliono essere competitivi e al passo con i tempi”.

“Abbiamo fiducia nel progetto e nei nostri mezzi – ha aggiunto Luigi Brucculeri della Sport e Management – Abbiamo acquisito competenze nel settore e possiamo contare su una logistica efficiente come l’autodromo Concordia e una rete di proposte imprenditoriali di grande livello. Giocano a nostro favore la voglia che hanno tutti gli attori del motorsport di proporre servizi, efficienza e professionalità. Siamo sereni e motivati, nel senso che siamo in grado di dare una riposta concreta agli attori, quello di cui hanno bisogno e che ci hanno richiesto”

L’evento potrà essere seguito attraverso il sito ufficiale www.sicilyexporace.it o nei social network con hashtag #SicilyExpoRace. Su www.feelrouge.tv invece verrà realizzata la diretta in streaming video. Ingresso a soli € 2,50 e i bambini sotto i 10 anni entrano gratis.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti