Promozione – Anche con una gara in meno la Maurilio Milone si conferma in testa

Milone CdOFoto di gruppo per la Maurilio Milone Capo d'Orlando

Seppur con una gara in meno, la Maurilio Milone Capo d’Orlando si conferma in vetta al girone messinese della Promozione dopo aver piegato nel terzo turno di ritorno, senza grande difficoltà, l’Or.Sa. Barcellona per 68-52.

Foto di gruppo per la Maurilio Milone Capo d'Orlando

Foto di gruppo per la Maurilio Milone Capo d’Orlando

Sabato 1 marzo al “PalaValenti” i giovani paladini dell’allenatore-giocatore Mario Iannello con un primo quarto di grande intensità ed efficacia concluso con l’eloquente parziale di 26-4, per poi controllare la voglia di rivalsa dei barcellonesi che all’intervallo lungo si ritrovano a dover recuperare un gap di 19 punti (39-20).

Coach Iannello ruota tutti i suoi elementi gestendo la sfida sia sotto il profilo mentale che atletico, visto che tra il fine settimana (sabato) e l’inizio (lunedì) della prossima avrà due delicate quanto determinanti trasferte ai fini della classifica prima al “PalaRussello” di Messina con la San Gabriele e poi alla palestra della scuola S. Giovanni di Milazzo con il Minibasket, sulla carta rivale diretta per il primo posto.

Il terzo periodo si chiude sul 55-40, e nell’ultimo torna a chiudere avanti di strettissima misura sugli ospiti e con ben cinque elementi (Micale, Ingrillì, Cucinotta, Manasseri e Dimitri) che chiudono in doppia cifra.

Alessandro Dimitri (Maurilio Milone)

Alessandro Dimitri (Maurilio Milone)

Tabellino:

Maurilio Milone Capo d’Orlando-Or.Sa. Barcellona 68-52

Parziali: 26-4,13-16, 16-20, 13-12;

Maurilio Milone Capo d’Orlando: Salvo 4, Gugliotta 2, Manasseri 14, Valentino, Cucinotta 14, Ingrillì 10, Dimitri 12, Decimo, Scafidi, Micale 10, Iannello 2. Coach Mario Iannello.

Or.Sa. Barcellona: Recupero 7, Biondo 6, Foti 8, Costantino 8, Giunta, Siracusa, Corno 2, Puglia 2, Cutroni 2, Gelo, Isgrò 14, Siracusa M. 3.

Arbitri: Massimiliano Lucifero-Alessio Micalizzi;

 

The following two tabs change content below.
Redazione Messina Sportiva

Redazione Messina Sportiva

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com