Progetto “Time-out”: dal Comune 300mila euro per le società dilettantistiche

Palazzo ZancaPalazzo Zanca, sede del Comune di Messina

L’Amministrazione Comunale ha annunciato di volere sostenere le associazioni e le società sportive dilettantistiche regolarmente costituite nel territorio comunale attraverso un sostegno economico, finalizzato a consentire alle stesse un più agevole rilancio dell’attività sportiva allo scadere delle limitazioni imposte dalla vigente normativa per il superamento dell’emergenza derivante dall’epidemia Covid -19.

Francesco Gallo

L’assessore allo sport Francesco Gallo

L’iniziativa si inquadra nel progetto denominato “Timeout – Pronti a ripartire”, approvato dalla Giunta Comunale il 27 novembre 2020 su proposta dell’Assessore alle Politiche Sportive Francesco Gallo, soddisfatto per avere “mantenuto l’impegno a dare un contributo finalizzato al rilancio dell’attività delle associazioni sportive cittadine, che da circa un anno subiscono pesanti penalizzazioni”.

Potranno beneficiare delle misure Asd e Ssd con sede legale a Messina, affiliate a un organico sportivo riconosciuto e iscritte al Registro del Coni o del Cip provinciale alla data del 23 febbraio 2020, che dichiarino di aver subito un danno economico derivante dall’applicazione della normativa in materia di contrasto alla pandemia. Non saranno accolte le istanze di Asd e Ssd che risultino avere posizioni debitorie nei confronti del Comune derivanti da concessioni per l’uso degli impianti sportivi comunali.

Salvatore De Francesco

Il dirigente del Dipartimento Sport del Comune Salvatore De Francesco

In caso di accoglimento della domanda sarà riconosciuto ad ogni beneficiario un sostegno economico calcolato suddividendo le risorse individuate a tal fine, pari a 300.000 euro, per il numero complessivo delle istanze accolte. Il responsabile del procedimento è il dirigente del Dipartimento Servizi alla persona e alle imprese Salvatore De Francesco. Le società interessate avranno adesso dieci giorni di tempo dalla pubblicazione dell’avviso per redigere una domanda di partecipazione.

The following two tabs change content below.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva