Il progetto Club prosegue con ottimi numeri

Progetto Club Amatori

Amatori, Life e Ganzirri, per il terzo anno consecutivo, continuano il “Progetto Club” (College Lab Union Basket).

Sono passati già due anni da quando è stato avviato il “Progetto CLUB”, fortemente voluto dai responsabili dia Amatori, Life e Ganzirri.
Bisogna sottolineare, a quanti non lo sapessero che CLUB, acronimo di College Lab Union Basket, è un progetto/Laboratorio di studio e condivisione di obiettivi non solo sportivi ma anche scolastici e umani. Chiaramente la parte legata al Basket è per noi importante è fondamentale ma fortemente legata a profitti scolatici almeno sufficienti e comportamenti esemplari dentro e fuori del campo di gioco.
In questo biennio tanti sono stati i successi dei gruppi U15, U16 e U18. I ragazzi hanno avuto la possibilità di confrontarsi con ragazzi di tutta la regione e della vicina Calabria non sfigurando neanche davanti alla Pegaso Ragusa che ha conquistato il titolo Italiano U16 Ecc.
Contrariamente a quello che le cosiddette voci di corridoio dicono, il Progetto CLUB continua per il terzo anno con ancora più passione e impegno, se possibile, da parte di tutti e viene esteso praticamente all’intero settore giovanile delle tre società.
Da quest’anno quindi anche i gruppi U14 e U13 (ragazzi nati nel 2003, 2004 e 2005) entreranno a far parte di questo progetto per la loro crescita non solo cestistica e sportiva ma anche umana.
Il progetto impone disciplina e regole ferree (scritte), che le società hanno condiviso e i ragazzi dovranno accettare (alcuni lo hanno già fatto) per poterne fare parte.
In questi anni tante sono state anche le difficoltà alle quali lo staff ed i ragazzi sono andati incontro, cambiare la metodologia di lavoro, riorganizzare i propri orari per conciliare al meglio studio, sport e svago (in questo ordine) non sempre è stato facile, ma se i risultati (non solo sportivi ma anche scolastici) sono arrivati allora la strada, certamente migliorabile, è comunque quella giusta.

Commenta su Facebook

commenti