Primo successo interno per Siracusa. All’Fp Sport non basta il duo Cavalieri-Dispinzeri

Aretusa Siracusa

Prima vittoria davanti al proprio caloroso pubblico per la Polisportiva Aretusa Siracusa contro un mai domo ASD F.P. Sport Messina con un punteggio finale di 87 a 77.
La Polisportiva Aretusa parte decisa col quintetto composto da Alescio, Sorrentino, Bellofiore, Smith ed Agosta,​lasciando in panca Robinson a causa di un problema al ginocchio. Quintetto al completo per i messinesi di coach Paladina che però soffrano l’avvio di marca baincoverde.
Infatti la partenza è a razzo per i ragazzi di coach Marletta, che chiudono il primo quarto con un punteggio di 30 a 19, trascinati da Agosta, Smith e da un Sorrentino in serata di grazia, 26 per il tiratore ex Ragusa​.
Secondo quarto equilibrato, l’F.P. Sport Messina, passa a difendere a zona, le giocate del solito Cavalieri e di un ottimo Dispinzeri (26 punti per il nuovo acquisto peloritano), portano il risultato parziale del secondo quarto sul 49 a 36.
Nel terzo e nel quarto quarto, la storia del match non cambia, però la grinta del capitano aretuseo Agosta​ e le solite giocate di Smith ​e Sorrentino ​permettono all´Aretusa di chiudere la partita con uno scarto di 10 punti e gaurdare al futuro con fiducia.
Un plauso a tutti i ragazzi per la grinta e la determinazione messa in campo e lo spettacolo che non ne ha risentito.
Domenica prossima l´Aretusa sarà impegnata in trasferta sul campo del Green Basket Palermo​, squadra costruita per il salto di categoria mentre Messina riceverà al PalaRitiro lo Sport Club Gravina con l’obiettivo di provare a conquistare la prima vittoria stagionale.

Aretusa-Fp Sport 87-77
Parziali: 30-19, 49-36, 68-56
Aretusa: Agosta 13, Smith 25, Robinson 6, Sorrentino 26, Alescio 5, Bellofiore 2, Carbone C. 6, Boscarino 5, Aglianò. All: MArletta
Fp Sport: Casile, Salvatico 10, Guarnaccia, Ponzù, Gangarossa 12, Cavalieri 24, Dispinzeri 26, Giuffrè, Cucinotta 2, Anchise, Andronaco, Perrone 3. All: Paladina
Arbitri: Pternicò e Paratore

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com