Primo squillo per il Pistunina. Ghartey e la doppietta di Lo Giudice regolano il Real Aci

PistuninaPistunina

I rossoneri del Pistunina di mister Raciti centrano il primo successo stagionale al “Franco Scoglio” nello scontro salvezza col Real Aci e mostrano nuovi confortanti passi avanti nella qualità del gioco. Gara subito entrata nel vivo con le due squadra che manovrano e non disdegnano la conclusione. Il Pistunina da subito preme e già al nono minuto l’ariete Ghartey sblocca la sfida bissando il gol della scorsa settimana. La partita si accende dopo il vantaggio dei locali, l’agonismo la fa da padrone ed il direttore di gara al 38′ commina due ammonizioni a Lo Giudice e all’acese Bisicchia. Non succede più nulla nel primo tempo e dopo due minuti di recupero il signor Orlandi decreta la fine della prima frazione.

Nel secondo tempo il tecnico ospite Seminara effettua alcuni cambi per provare a dare la sterzata al match, sul taccuino dei cattivi annotati i nomi di Ambra e Caldore. Al 66′ ancora Ghartey impensierisce da fuori il portiere Nicotra. E’ il preludio del gol che arriva quattro minuti dopo con Lo Giudice ed il Pistunina può allungare nel punteggio. Entra Colucci per gestire il vantaggio ed il team di Raciti riesce anche a triplicare con lo stesso Lo Giudice, la gara è in ghiaccio. Il Real Aci appare stordito, il gol della bandiera di Costa a due minuti dal fischio finale serve solo per limitare il passivo. Dopo quattro minuti di recupero il Pistunina può esultare per un successo tonificante che permette ai peloritani del presidente Velardo di toccare quota cinque punti in classifica dopo sei giornate ed allungare proprio sugli ospiti. Nel prossimo turno nuovo esame esterno per i rossoneri a Caltagirone.

Ezio Raciti tecnico del Pistunina

Pistunina-Real Aci 3-1
Marcatori: 9′ pt Ghartey, 24′ st e 31′ st Lo Giudice, 43′ st Costa (R)
Pistunina: Vitale, Keita, Scarfì, Ardiri (14′ st Fonti), Napoli (34′ st Sergi), Caldore, Sylla, Gyrio, Minissale (14′ st Saglimbene), Lo Giudice (47′ st D’Arrigo), Ghartey (27′ st Colucci). All: Ezio Raciti. A disp: Fazio, Ancione.
Real Aci: Nicotra, Mammone, Di Nicolò (28′ st Sorbello), Mazzamuto, Bisicchia, Tornatore (32′ st Pennisi), Grazioso (35′ st Reitano), Patanè (12′ st Alidou), Finocchiaro, Costa, Ambra (28′ st Spada). All: Eugenio Seminara. A disposizione: Cardillo, Drammeh.
Arbitro: Orlandi di Siracusa
Ammoniti: Bisicchia (R), Lo Giudice (P), Ambra (R)

The following two tabs change content below.
Redazione Messina Sportiva

Redazione Messina Sportiva

Commenta su Facebook

commenti