Primo sorriso esterno per il Castanea. A Ritiro il Christmas Party chiude il 2018

CastaneaI gadget ufficiali al Castanea Party
Tante novità arrivano dal mondo Castanea Basket 2010, società che continua a lavorare alacremente anche nelle ultime ore del 2018. La prima squadra ha ottenuto la quarta vittoria stagionale, la prima colta in trasferta, sul parquet del PalaGalermo di Palermo. Contro il fanalino di coda Orizzonte gara in scioltezza per il team gialloviola nonostante per l’occasione fosse priva dell’ala Surace e di Bonanno con l’under AluDiallo in panca solo per onor di firma. Gara sempre in pieno controllo per la squadra di coach FilippoFrisenda che già all’intervallo lungo era avanti sul punteggio di 28-45. I numeri di Banin,Lungwana e Tilev (in tre 67 punti complessivi) hanno spianato la strada alla squadra apparsa nelle ultime settimane più consapevole dei propri mezzi. Il finale di 87-62 testimonia la buona prestazione dei peloritani, compagine che nel nuovo anno sarà chiamata a lanciare il lungo inseguimento ai playoff, al momento distanti due successi (GM Palermo e Cefalù appaiate a 12 punti col Castanea fermo ad 8). Il campionato ripartirà con l’anticipo della prima giornata del girone di ritorno, il gran derby contro la lanciatissima FortitudoMessina (sette successi consecutivi) in programma sabato 5 gennaio 2019 al PalaTracuzzi. Diario delle attività momentaneamente sospeso con i ragazzi che stanno trascorrendo con le proprie famiglie le festività, dal 2 gennaio lo staff tecnico riprenderà il lavoro in palestra in vista dei nuovi impegni stagionali.
Castanea

Christmas Party

Nel frattempo, nel quartier generale di Ritiro, il 30 dicembre si è tenuto il ChristmasCastaParty, ultimo appuntamento del 2018 fortemente voluto dalla società gialloviola per tributare un sentito omaggio a tutti i tesserati del network gialloviola. Durante il lungo pomeriggio si è tenuta una gara Minibasket con tutti i centri presenti ed i ragazzi del Baskin, a seguire spazio all’attesa tombola con oltre 100 premi in palio tutti griffati Castanea Basket. Il tutto è stato reso possibile per merito della fattiva collaborazione degli sponsor La Piazzetta, Multisala Apollo e La Matta. Attesa chiusura caratterizzata dalla consegna dei dolci preparati dai genitori dei ragazzi e spazio agli auguri di buon anno con un pensiero rivolto a tutti i bambini del settore giovanile, già proiettati con rinnovata fiducia al nuovo anno.
Presenti al Christmas Party oltre al Castanea gli amici della società AsdSport360 dei tecnici SaraSciliberto e GiuseppeSpanò. Quest’ultimo ha voluto ringraziare per l’invito ricevuto: “Siamo felici perchè viviamo un momento di vera aggregazione, lo sport fa stare bene insieme bambini e ragazzi e questa ne è la riprova. Come società che opera alla palestra tensostatica Vittorini, bonificata ed in attesa di omologazione dalla Federazione, auspichiamo di poter vedere nel nostro territorio ed anche fuori regione una crescita generale dei partecipanti nei vari campionati. Il nostro credo è quello di perseguire unicamente lo sviluppo dell’attività di base e del settore giovanile, non abbiamo infatti mire di squadre senior. Puntiamo a ricoprire con profitto i campionati Esordienti e Aquilotti che ormai stanno per partire oltre alla consueta partecipazione nei trofei minibasket Join The Game, Jamboree e quello estivo di Vulcano organizzato come di consueto dal Basket Eolie“.     
Castanea

Un momento del Christmas Casta Party

Orizzonte Palermo – Castanea 62-87

Orizzonte Palermo: Plano 12, Scamarda 20, Mistretta 5, Di Caro 19, Ferrara 1, Ventimiglia, D’Agostino 2, Milazzo, Pecoraro, Schillaci 3. All. Drigo.
Castanea: Calarese 7, Rizzo 7, Frisone 2, Zaccone 4, Lungwana 25, Cardillo, Banin 25, Alu, Campanella, Tilev 17. All. Frisenda.
Arbitri: Greco e Palazzolo.

Commenta su Facebook

commenti