Primo scontro al vertice nel derby tra San Filippo e Costa d’Orlando

San Filippo-Costa

Nel quarto turno di andata del campionato di Serie C Silver, la Irritec Costa d’Orlando si appresta ad affrontare una nuova trasferta, dopo quella vincente di Licata di domenica scorsa. La formazione di coach Condello farà infatti visita al Peppino Cocuzza di San Filippo. Si tratta del più classico degli scontri al vertice, in quanto entrambe le squadre sono appaiate in testa alla classifica, insieme a Cefalù, con tre vittorie a testa.
San Filippo è certamente una delle più belle sorprese di questo inizio di campionato. La squadra di coach Romeo ha rivoluzionato completamente il roster rispetto alla passata stagione, acquistando gente del calibro di Toto, Barbera, Bellomo, Agostino Li Vecchi oltre a due giovani lunghi stranieri: il montenegrino Stefan Milickovic, autore di 17 punti nell’ultima gara e il croato Mladen Vujicevic, classe 1997 in prestito dall’Orlandina Basket. Palla a due fissata sabato 17 alle ore 18.30 al Palazzetto dello Sport Peppino Cocuzza di San Filippo del Mela.

Un tiro in sospensione di Marinello

Un tiro in sospensione di Marinello

Un banco di prova certamente impegnativo per la squadra del presidente Giuffrè, ma l’entusiasmo tra i ragazzi biancorossi è alle stelle. “E’ stata una settimana intensa, – dichiara Roberto Marinello ci stiamo allenando forte in vista di San Filippo. Anche loro come noi hanno vinto tutte e tre le partite disputate fin qui, credo sarà una partita equilibrata e combattuta. Ci teniamo a vincere per restare in testa alla classifica.” Dopo la trasferta di San Filippo, la Irritec Costa d’Orlando tornerà a giocare al PalaValenti nel turno infrasettimanale, previsto per mercoledì 21 ottobre alle 18 contro Ragusa.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti