Primo maggio in piscina: l’Ossidiana Messina ospita l’ambiziosa Etna Waterpolo

Ossidiana MessinaUn time out dell'Ossidiana Messina

Primo maggio in piscina per la serie B di pallanuoto maschile, che propone le partite d’inizio girone di ritorno. L’Ossidiana Messina ospiterà sabato (ore 15), nell’impianto natatorio della Cittadella Sportiva Universitaria, l’Etna Waterpolo con un organico dall’età media molto bassa.

Nicola Germanà

Il tecnico dell’Ossidiana Nicola Germanà

“Ci saranno ben cinque under 16 in distinta – dichiara il tecnico peloritano Nicola Germanà. La volontà della dirigenza è proprio quella di fare crescere i giovani, mentre non saranno più disponibili per motivi di lavoro Pietro Denaro ed Emanuele D’Anzi”.

Affronterete una squadra forte contro la quale avete giocato, comunque, bene all’andata. “In quel match i ragazzi si sono espressi discretamente, ma eravamo al completo. Loro sono un gruppo coeso e di qualità e, dopo la vittoria che hanno conquistato contro la Rari Nantes Auditore, sono lanciati per disputare i playoff. Noi cercheremo di dare il massimo per complicargli la vita”.

Tra i catanesi, è particolarmente in forma Michele Cardinale, quattro volte a bersaglio contro i pitagorici e sempre efficace pure in fase difensiva. Arbitrerà l’incontro il signor Antonio Torneo (delegato Maurizio De Chiara).

Ossidiana Messina

I giocatori dell’Ossidiana nella vasca della Cittadella

Sono cominciati, intanto, i campionati regionali giovanili con l’Ossidiana Messina impegnata nelle categorie Under 14, 16 e 18. Al di là dell’aspetto agonistico, la ripresa dopo la lunga sosta causata dal Covid-19 assume una grande valenza per l’intero movimento siciliano, che trae energie e ricambio generazionale dall’attività dei vivai.

Partite 6^ giornata Serie B (Girone 7): Brizz Nuoto-Cesport (ore 13); Ossidiana Messina-Etna Waterpolo. Riposa: Rari Nantes Auditore

Classifica: Cesport 12; Etna Waterpolo 9; Rn Auditore 6; Brizz Nuoto 3; Ossidiana Messina 0.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia