Il Rende fa Bim Bum e per la Basket School Messina arriva la seconda sconfitta

Basket School MessinaLo stating five della Basket School Messina a Rende

Seconda sconfitta consecutiva per la Basket School Messina. I peloritani cedono sul campo del Bim Bum Basket Rende con il punteggio di 103-91 al termine di una gara in cui i calabresi hanno sfoderato una prova superlativa al tiro dall’arco con 18 triple che hanno reso vano il tentativo della formazione allenata da Pippo Sidoti di giocarsela fino in fondo. I giallorossi provano a rimettersi in partita, ma ogni volta si riavvicinano nel punteggio agli avversari, vengono ricacciati indietro dalle giocate di, Festinese (27 punti a referto e top scorer della gara), Gatta (21) e Ginefra (12), mortiferi dalla linea dei 6,75, mentre sotto canestro Tomic (24) fa la voce grossa.

Basket School Messina

Di Dio e Yeyap in azione a Rende

Per i giallorossi è diventato davvero difficile, in una serata in cui la difesa non ha sicuramente dato il meglio. Per una squadra che punta a neutralizzare gli attacchi avversari diventa un grosso problema, anche se riesce a segnare 91 punti che non sono pochi in trasferta. Il primo quarto è stato emblematico, il 38-24 della prima sirena, maturato nei minuti finali, dopo che gli scolari si erano avvicinati sul -6 (30-24), ha dato l’impronta al match.

Malgrado tutto, Di Dio e compagni non hanno mollato e nel secondo periodo si sono riportati sotto fino al -3 (54-51) per poi chiudere sotto di sette lunghezze all’intervallo lungo (59-52). Nella terza frazione, il 5/5 consecutivo dall’arco realizzato dai giocatori di Pierpaolo Carbone, mette in ginocchio Messina che raggiunge uno svantaggio di 22 punti (82-60), mitigato dai canestri di Yeyap e Alberini che consentono di chiudere alla mezzora sul punteggio di 82-64. Anche nel quarto finale la Basket School non si disunisce, tenta di rientrare, riducendo il gap fino al -10 (99-89). Il 103-91 finale fotografa la serata della “distratta” difesa messinese.

Basket School Messina

La palla a due della gara tra Rende e Messina

Non sono bastate le doppie cifre di Leo Di Dio (19), Yeyap (17), Labovic (15) e Busco (11), sicuramente qualcosa è mancato nell’intensità e nella mentalità che Pippo Sidoti chiede ai suoi ragazzi nel corso della settimana. Ancora ferma a zero punti in classifica, la Basket School deve guardare avanti e proiettarsi al prossimo impegno. Domenica 15 ottobre al PalaTracuzzi arriva il primo derby cittadino: ospite dei giallorossi sarà la Fortitudo Messina, che in classifica non sta meglio, avendo subito anch’essa due sconfitte in altrettante partite giocate. Una delle due contendenti riuscirà finalmente a sbloccarsi.

Bim Bum Basket Rende – Basket School Messina 103-91
Parziali: 38-24, 21-28 (59-52), 23-12 (82-64), 21-27.
Bim Bum Basket Rende: Cersosimo 2, Ginefra 12, Gatta 21, Madrignano, Tomic 24, Guzzo 8, Festinese 27, Bisceglie 7, Markovic, Hajrovic 2, Montemurro, Di Marco. Allenatore: Pierpaolo Carbone.
Basket School Messina: Labovic 15, Di Dio 19, Alberini 5, Contaldo n.e., Tartaglia 8, Vujic 8, Buldo 8, Sidoti E., Busco 11, Freni n.e., Janic n.e., Yeyap 17. Allenatore: Pippo Sidoti.
Arbitri: Scarfò di Palmi e Riggio di Siderno.
Note: Uscito per 5 falli Buldo.

Autori

+ posts