Primo incontro alla scuola Pugliatti di Castanea per il progetto “I giganti del basket”

CastaneaI Giganti del basket

E’ iniziato il tour delle scuole relativo ai lavori curati dal 16° Comprensivo Vann’Anto Villa Lina, all’interno del progetto “Conosciamo i Giganti del Basket”, in collaborazione col Castanea Basket 2010. La società peloritana ha deciso di iniziare il proprio giro all’interno dei plessi scolastici partendo da Castanea, nella scuola Pugliatti, anche per ritrovare i tantissimi bambini e ragazzi che fanno pallacanestro con il Castanea Basket.

La mattina si è svolta tra l’ammirazione generale e la gioia dei più piccoli delle scuole primarie, mentre la giornata ha assunto una valenza culturale quando ci si è  confrontati con le classi secondarie, infatti tra gli argomenti affrontati oltre allo sport come valore morale e possibilità di investimento futuro, si è parlato dell’importanza dello studio, del basket come tecnica ed applicazione della tattica. Si è parlato dell’essenziale conoscenza delle lingue straniere, infatti in ogni classe i ragazzi sono stati invitati a fare delle domande in inglese a Marcus Russell e Nikita Molodovs. 

Castanea Basket

Il logo del Castanea Basket 2010

I giocatori del Castanea Basket hanno intrapreso questa esperienza con massimo entusiasmo, passando dal giocare con i bambini dell’asilo, dove hanno trascorso più tempo, all’incontro con i ragazzi delle scuole medie, spiegando i reali motivi che spingono un giocatore professionista a praticare il basket come vero e proprio lavoro oltre alla passione che li lega a questo magico sport.

Va quindi in archivio la prima esperienza di questo educativo progetto sposato dal dirigente della 16° Comprensivo, adesso i “nostri giganti” sono attesi in questi giorni dalla scuola Badiazza dove ripeteranno l’esperienza con altri giovani ragazzi, nella speranza che lo sport e la cultura che si vuole portare nelle classi possa infondere passione per lo sport qualsiasi esso sia, ovviamente il Castanea spera possa essere proprio il basket.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com