Presentazione al Comune per il 1° Gran Prix Pro Sicilia – Coppa Sud Italia CSEN

Dragon Fire

Sarà presentato martedì, alle ore 10, presso la Sala Ovale di Palazzo Zanca, il “1° Gran Prix Pro Sicilia – Coppa Sud Italia CSEN”. Nel corso di una conferenza stampa, alla presenza del sindaco, Renato Accorinti, e dell’assessore allo Sport, Sebastiano Pino, verranno illustrati i dettagli della competizione di arti marziali in programma domenica 17, a partire dalle 9, al PalaRescifina, con il patrocinio del Comune di Messina e dell’assessorato allo Sport. L’evento sarà introdotto dal maestro Domenico Tempini dell’ASD Dragon Fire, società che organizza l’iniziativa, e da Antonella Sacco, presidente dell’associazione.

Amministrazione

L’assessore allo sport Sebastiano Pino

Interverranno anche Nando Aiello, presidente Provinciale dello CSEN, Sebastiano Lucà, dell’associazione Pegaso Onlus e Agostino Florio, presidente della Guardia Costiera Volontaria, partner dell’evento. Saranno inoltre presenti i tesserati della Dragon Fire, alcuni dei quali a fine maggio, a Sibari, saranno premiati come migliori atleti del sud Italia oltre che a livello nazionale. Alla gara al Palarescifina, valevole come ultima tappa del campionato centro sud Italia CSEN 2014/2015 e per le selezioni per “Apocalypse Night 3 – Samurai Revenge”, parteciperanno atleti e società provenienti da tutto il meridione che si misureranno in varie discipline, dalla kick boxing, al grappling e al MMA.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza