Presentato a Palazzo Zanca l’ambizioso Amatori Rugby Messina

Salvo Cilona, il presidente dell'Amatori Messina Rugby Nello Arena ed il sindaco Renato Accorinti nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca
Salvo Cilona, il presidente dell'Amatori Messina Rugby Nello Arena ed il sindaco Renato Accorinti nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca

L’assessore allo sport del Comune di Taormina (main sponsor del club) Salvo Cilona, il presidente dell’Amatori Messina Rugby Nello Arena ed il sindaco Renato Accorinti nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca

Grande entusiasmo sabato mattina nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, alla presentazione della squadra dell’Amatori Rubgy Messina che parteciperà con grandi ambizioni al prossimo Campionato di Serie B 2013-2014.

All’evento ha presenziato il sindaco di Messina con delega allo Sport, Renato Accorinti, che ha manifestato la sua passione per il rugby, sport che alimenta valori alti come l’amicizia e la lealtà. “Il mio impegno – ha dichiarato il primo cittadino – è di trovare spazi per tutti gli sport. Stiamo, infatti, lavorando con le Federazioni, per reperire finanziamenti pubblici finalizzati all’adeguamento degli impianti sportivi. Agli Amatori – ha concluso – auguro un buon campionato, soprattutto alle giovanili perché da lì escono i campioni”.

Era presente anche Salvo Cilona, assessore al Turismo e allo Sport di Taormina, città sponsor degli Amatori. “Puntiamo ad un’attenzione negli scenari più ampi per gli Amatori Messina – ha riferito Cilona – e noi come Amministrazione di Taormina daremo il nostro contributo”. Cilona ha poi ricordato l’appuntamento di lunedì prossimo nella Perla dello Ionio, al Palazzo dei Duchi di Santo Stefano, per un altro evento di presentazione degli Amatori Rugby, cui interverranno, tra gli altri, il sindaco della città, Eligio Giardina, il sindaco di Messina, Accorinti, ed un ospite d’eccezione, l’allenatore della Nazionale Rugby, Jaques Brunel.

Il presidente della Società, Nello Arena, ha parlato del progetto degli Amatori di raggiungere in questo campionato la Serie A: “Vedo i ragazzi ogni giorno sempre più motivati, guardando dritto al risultato finale: dobbiamo vincere questo girone. Quest’anno l’obiettivo è vincere!”. Seduto tra i suoi ragazzi c’era ovviamente l’allenatore, il neozelandese Bevan Ryan.

L’intera compagine è stata presentata da Arena, che ha evidenziato il valore aggiunto conferito dagli innesti operati quest’anno, con l’inglese Ash Smith; Alessio Barone, Gino Bombaci ed Alessandro Miduri, acquistati dalla Heliantide Reggio Calabria; Salvatore Garozzo, ex Amatori Catania; Francesco Cinà dagli Amatori Palermo. Altri atleti sono stati promossi dal settore giovanile degli Amatori Messina: Angelo Cucinotta, Rosario Frigione, Roberto Placanica, Salvatore Sottile, Angelo Romeo. E’ stato reso noto, inoltre, che i gradi di capitano della squadra sono stati affidati a Saro Nunnari; vice capitano è stato nominato invece Gianmaria Santilano.

Dirigenza, staff tecnico ed atleti dell'Amatori Messina Rugby a Piazza Duomo, insieme ai volontari dell'Admo, per una lodevole iniziativa di solidarietà

Dirigenza, staff tecnico ed atleti dell’Amatori Messina Rugby a Piazza Duomo, insieme ai volontari dell’Admo, per una lodevole iniziativa di solidarietà

Poi è stato il momento di far conoscere la nuova originalissima maglia, realizzata da un’idea dell’allenatore Ryan, con gli eleganti inserti dei simboli della nostra città: la Madonnina del Porto sulla parte frontale e, sul retro, in trasparenza, altri monumenti messinesi.

Nel corso dell’evento è stato dato spazio anche alle formazioni Under 18, Under 16, Under 14, Under 12 ed il progetto “Rugbylja” per le scuole elementari e medie, con la responsabile Giuliana Campanella, ex capitano della Nazionale di Rugby femminile.

Successivamente, continuando l’ormai consolidata tradizione dell’unione tra sport e solidarietà, i ragazzi dell’Amatori Rugby si sono spostati a Piazza Duomo per offrire il loro contributo alla manifestazione dell’Admo, “Ehi, tu! Hai midollo?”.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com