Presentata la XIII edizione della rassegna “Sarabanda di Fiabe”

Sarabanda di fiabe

Si è tenuta presso la sala Sinopoli del Teratro Vittorio Emanuele  la conferenza stampa di presentazione della rassegna “Sarabanda di fiabe” alla presenza del Presidente Luciano Fiorino, del Direttore artistico della sezione Prosa Simona Celi e del regista Gianni Fortunato Pisani.

Sarabanda di fiabe, la conferenza stampa

Nel presentare il calendario degli incontri ci si è soffermati sulla valenza culturale del linguaggio contrapposta alla visione digitale del mondo odierno. Gianni Fortunato, che da anni investe idee ed energie in questo progetto, sottolinea non solo il valore pedagogico ma anche il senso di aggregazione che lega genitori e figli a ritrovarsi insieme in teatro con il medesimo coinvolgimento. Un progetto che il Teatro di Messina sostiene con continuità nell’idea che, non solo questo sia destinato alla formazione di un giovane pubblico ma nella visione che il Teatro sia mezzo primario per la circolazione delle idee, per l’educazione alla cultura, alla parola, a sentirsi parte di un meccanismo che non prevede diversità sociali, fisiche o ideologiche ma che è strumento primario in cui una civiltà si riconosce e cresce insieme. Un progetto fondamentale e primario per un Ente attentissimo al valore sociale ed inclusivo del Teatro.

Il calendario della rassegna si aprirà l’11 e il 12 novembre con la fiaba Cappuccetto Rosso. Con cadenza settimanale saranno proposte I Tre Cedri, La Bella Addormentata nel Bosco, Il Drago, Il Tamburino (in scena anche venerdì 8 dicembre), Biancaneve e i Sette Nani, La Sirenetta, La Fontana della Bellezza e si concluderà il 29 e 30 dicembre con Il Gatto con gli Stivali. Il costo dei biglietti è di euro 3,00 per ogni bambino e ogni adulto, i bambini sotto i 3 anni usufruiranno di un ticket omaggio.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia