Pozzecco: “Gioia unica. Grazie a dei ragazzi meravigliosi. Un’intera comunità in estasi”

La semifinale playoff del campionato di DNA Gold raggiunta grazie ad un ultimo quarto da 30-18, condito da sei triple (due per Basile e Portannese, una per Mays e capitan Soragna) e la quinta vittoria in stagione contro i cugini della Sigma Barcellona regalano un Gianmarco Pozzecco molto emozionato in sala stampa che attende diversi secondi prima di proferire parola davanti ai giornalisti presenti nel tradizionale appuntamento del dopo gara.
“La prima cosa da dire è che avevamo perso, qualsiasi altra squadra di basket nel mondo oggi avrebbe perso e con questo dico altre due cose. La prima è che Barcellona ha giocato una gara ed una serie pazzesca, la seconda è che sono in questo mondo da quando avevo 4 anni e non avevo mai visto una cosa del genere, 10 uomini che hanno regalato a loro stessi, a me, alla città una gioia immensa solo perché hanno grandi valori in corpo. Abbiamo regalato una partita pazzesca al pubblico, ai tifosi anche di casa che ci hanno applaudito a fine gara. E’ un passo significativo per tutti, qualcosa di unico, mi spiace e comprendo l’amarezza dei giallorossi per la sconfitta come è successo a me venerdì sera”.

L'abbraccio tra Pozzecco e capitan Soragna

L’abbraccio tra Pozzecco e capitan Soragna

L’allenatore triestino è un fiume in piena, come sempre gli succede, e riconosce il merito del successo da scrivere unicamente ai suoi ragazzi, evitando di prendersi meriti che comunque ha senza ombra di dubbio: “Sto provando grandi emozioni, non voglio però rubare la scena ai miei ragazzi. Oggi è l’11 maggio, voci di mercato parlano di me a Varese (scoppia in lacrime, ndc), solo in un posto come Capo d’Orlando con questi ragazzi meravigliosi posso lavorare serenamente. Questo è quello che conta, è un grande feeling così come un posto speciale è per me Varese. Voglio andare a festeggiare con tutta la città, 13000 abitanti per l’esattezza”.

Questo il video col commento a fine gara di Gianluca Basile, autore di 19 punti e 23 di valutazione:

Questo il video con l’intervista di fine gara dell’allenatore dell’Upea Orlandina Gianmarco Pozzecco:

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com