Posticipata a mercoledì 21 la gara tra Messina e Palazzolo

L'abbraccio tra Yeboah e compagni (foto Alessandro Denaro)

La Lega Nazionale di Serie D ha disposto d’ufficio il rinvio della gara tra Messina e Palazzolo a mercoledì 21 marzo (ore 14.30). Il match, inizialmente programmato per domenica 18, è stato posticipato su richiesta degli aretusei per l’assenza del centrocampista albanese Kloert Doda, impegnato al Torneo di Viareggio con la Rappresentativa di Serie D che prenderà parte alla più importante manifestazione giovanile giunta alla sua 70^ edizione. La squadra agli ordini di mister Augusto Gentilini esordisce oggi (lunedì 12 marzo, alle ore 15) con il Livorno sul campo del “Picchi”. La seconda sfida è in programma mercoledì 14 alle ore 15 contro l’Empoli sul terreno di gioco del “Martini” di Castelfranco di Sotto (Pi). Chiusura con la Virtus Entella sabato 17, sempre alle ore 15, al “Panigiani” di Tavarnelle Val di Pesa (Fi).

Sciotto e Modica

La carica di Sciotto, le indicazioni di Modica (foto Alessandro Denaro)

Si allunga, dunque, il periodo senza impegni ufficiali per il Messina, reduce dalle due trasferte consecutive di Troina e Vibo Valentia ed atteso dalle ultime otto giornate di un campionato comunque da onorare al meglio, nonostante il distacco dalla zona playoff sia aumentato a 13 punti. La sfida con il Palazzolo, che segnerà il ritorno tra le mura amiche ad oltre un mese dall’affermazione con il Roccella datata 18 febbraio, precederà il derby con l’Igea Virtus di domenica 25 e la sfida con l’Ercolanese, prevista il 29 marzo, in occasione del giovedì di Pasqua. Tre gare in nove giorni, per un mini tour de force. In ottica Palazzolo programma di allenamento settimanale da rivedere per la formazione di Giacomo Modica che domenica mattina ha svolto un’amichevole al “Franco Scoglio” contro il Gescal, compagine militante in Promozione.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia