Porcaro, Ingrassia e Biondo a Licata. Vona a Castrovillari, Aprile al Ghivizzano

Pasquale PorcaroPasquale Porcaro con la nuova maglia del Licata

Si accasano altri cinque calciatori assistiti dal procuratore messinese Maurizio Casilli. Un ex Acr, il difensore reggino Pasquale Porcaro, si è legato ufficialmente al Licata. Indosseranno la maglia della neopromossa formazione agrigentina anche il portiere palermitano Giuseppe Ingrassia, ex Igea Virtus, e l’attaccante Santino Biondo, anche lui ex barcellonese e per tre stagioni, a inizio carriera, in forza all’Acr. Ritroverà in gialloblù gli altri messinesi Assenzio, Cannavò e D’Amico.

Il difensore romano Edoardo Vona, protagonista nella prima metà della passata stagione sempre con l’Igea, è stato confermato dal Castrovillari di Sasà Marra. Il centrocampista siracusano Gabriele Aprile, l’anno scorso ad Acireale e in passato al Due Torri, cambia girone, accasandosi al Ghivizzano, in provincia di Lucca. Una nuova esperienza lontano da casa per il 24enne, che in passato aveva già giocato fuori regione, tra Jesi, Sersale e Monopoli.

Gabriele Aprile

Gabriele Aprile con la maglia del Ghivizzano

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza