Poker della capolista Acireale a Cittanova. Licata e Biancavilla vincono di misura

AcirealePoker di reti per l'Acireale, che consolida il primato

La capolista Acireale a +4 sulle inseguitrici grazie al netto successo di Cittanova. Nell’ottava giornata di campionato i granata passano per 4-1 con l’autogol di Petrucci (27′) e le reti di Rizzo (39′) e Orlando (70′, 78′). Per i calabresi soltanto il rigore trasformato da Corso al 77′. Occorre un gol del solito Cannavò dopo 68′ al Licata per piegare la resistenza del San Luca.

L’esultanza di Ragosta (ex Acr) contro il Dattilo

Nell’anticipo il Santa Maria Cilento si era imposto per 2-0 contro il Dattilo grazie ai centri di Maggio e Ragosta. Nel terzetto delle seconde, a quota 15, c’è adesso spazio anche per l’Acr Messina, vittorioso per 1-0 sul Castrovillari. Decide Foggia al 7′, nella ripresa Corado fallisce un rigore per gli ospiti. Di Rabbeni, al 4′, la firma sull’1-0 casalingo del Biancavilla ai danni del Rotonda. Botta e risposta tra Sant’Agata e Fc Messina: al rigore di Cicirello risponde Agnelli per l’1-1, tra il 79′ e l’85’. Tra Marina di Ragusa e Gelbison è 2-2. Gagliardi, Brunetti, Figliola e Dieme a segno. Nei bassifondi della classifica colpo esterno del Roccella a Rende: Pagano e Platì per lo 0-2. Troina-Paternò rinviata causa Covid.

Risultati 8^ Giornata Serie D-Girone I
Calcio Biancavilla – Rotonda 1-0
Sant’Agata – Fc Messina 1-1
Cittanovese – Città di Acireale 1-4
Licata – San Luca 1-0
Marina di Ragusa – Gelbison 2-2
Acr Messina – Castrovillari 1-0
Rende – Roccella 0-2
Santa Maria Cilento – Dattilo 2-0
Troina – Paternò rinviata a data da destinarsi

Cittanova

Il Cittanova sconfitto per 4-1 dall’Acireale

La Classifica aggiornata. Acireale 19 punti, S. Maria Cilento, Licata e Acr Messina 15, Biancavilla (-1), Fc Messina* e San Luca 14, Cittanova 13, Paternò*, Gelbison e Dattilo 10, Castrovillari* e Sant’Agata 9, Rotonda 8, Roccella 6, Troina** e Marina Di Ragusa* 4, Rende 2.
* gare in meno

Il programma del prossimo turno.
Castrovillari-Biancavilla,
Dattilo-Acr Messina,
Fc Messina-Cittanova,
Gelbison-Acireale,
Paternò-Sant’Agata,
Santa Maria Cilento-Troina,
Roccella-Marina di Ragusa,
Rotonda-Licata,
San Luca-Rende

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva