Playoff, successi di Foggia e Palermo nelle gare d’andata. Monopoli ko col Cesena

L'esultanza di Floriano in Triestina-Palermo

Nell’andata del primo turno della fase nazionale dei playoff di Serie C esulta il Foggia che batte la Virtus Entella per 1-0 allo “Zaccheria”. Al 90′ Curcio regala la preziosa vittoria alla squadra di Zeman. Il Palermo passa a Trieste per 2-1 e vede più vicina la qualificazione. Per i rosanero guidati da Baldini decisiva la doppietta di Floriano, a segno sempre su assist di Valente, tra il 41′ e il 49′ (4′ di recupero) del primo tempo. Gli alabardati hanno accorciato le distanze all’88’ con Rapisarda.

La gioia dei giocatori del Foggia sotto la curva

Cade al “Veneziani” il Monopoli, battuto per 2-1 dal Cesena e strada ora tutta in salita per i biancoverdi. Partenza sprint dei romagnoli: Caturano la sblocca al 6′, Pierini raddoppia al 10′. Di Bussaglia il gol dei padroni di casa al 33′. Tra Juventus U23 e Renate è finita 1-1: Compagnon al 39′ risponde a Celeghin, che era andato a bersaglio al 26′. Pirotecnico il 3-3 di Pescara-Feralpi Salò. Vantaggio abruzzese con Memushaj al 6′, pari di Spagnoli al 21′. Di Molfetta e Legati, rispettivamente al 50′ e 60′ per il momentaneo 1-3, prima che il Pescara rimediasse con Cernigoi al 63′ e Rauti al 73′.

Le sfide di ritorno sono previste per giovedì 12 maggio. In caso di parità al termine delle due gare avrà accesso al secondo turno della fase playoff nazionale la squadra “testa di serie”, cioè quella che gioca tra le mura amiche al ritorno.