Play Volley prepara i playoff: rientra Isgrò, tre innesti dall’Oliveri

Play Volley BarcellonaLe new entry alla Play Volley Clelia Chillemi, Maria De Pasquale e Tiziana Iarrera

La Play Volley si avvicina a grandi passi al debutto nei play off promozione in serie B2. Domenica alla Palestra Aia Scarpaci (ore 18) la formazione barcellonese affronta la Pallavolo Zafferana nella prima giornata del girone B della pool che comprende anche la Nino Romano Milazzo, già affrontata nella regular season, e la Golden Acicatena.

Rosy Isgrò

Rosy Isgrò della Play Volley Barcellona

In vista di questa seconda fase la squadra della presidentessa Accetta potrà contare sull’apporto di ulteriori atlete, che andranno a dare profondità ad un roster che, per varie vicissitudini, nel corso della stagione non è stato assortito così come era stato programmato in estate. Oltre alla rientrante Rosy Isgrò, che ha avuto modo di recuperare l’infortunio patito in allenamento a inizio campionato, si è aggiunta la schiacciatrice Laura Ferrara, che per motivi personali non aveva potuto far parte del gruppo in regular season.

A disposizione del duo Fazio-Foti tre nuovi innesti che provengono dalla Pallavolo Oliveri, che in questa stagione ha scelto di non partecipare alla Coppa di serie D: le centrali Clelia Chillemi (2001) e Maria De Pasquale (1998) e il libero classe 2000 Tiziana Iarrera. Non appena è  arrivato il placet dalla società di appartenenza, le ragazze hanno accettato la proposta della dirigenza barcellonese, mettendosi subito a disposizione di mister Fazio.

Laura Ferrara

La schiacciatrice della Play Volley Barcellona Laura Ferrara

“Desidero ringraziare – dichiara il ds Ivano Galia – lo staff tecnico-societario della Pallavolo Oliveri, che da subito ha dato la propria disponibilità. Il ringraziamento, ovviamente, lo estendo alle ragazze, che hanno accettato la nostra proposta senza alcun tentennamento“.

Ritornando agli spareggi promozione, quest’anno la situazione pandemica ha in pratica modificato quanto era stato programmato in fase di indizione dei campionati. Dopo i mini gironi della stagione regolare, si sono qualificate alla seconda fase le prime due di tutti i raggruppamenti e le due migliori terze (tra cui la Play Volley), andando a formare tre ulteriori mini-gironi da quattro squadre. Le società si incontreranno con gare di andata e ritorno, al termine delle quali, nel fine settimana del 20 giugno, le prime classificate di ogni concentramento saranno promosse in Serie B2.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva