La Play Volley Barcellona inizia con un successo l’avventura nel campionato di serie D di pallavolo femminile. La formazione di mister Domenico Fazio si è imposta per 3 a 0 in casa dell’Accademia Volley Caltanissetta. Un successo giunto al termine di una ottima prestazione di capitan Puliafito e compagne. Soltanto nel primo set la partita è stata in bilico per gran parte del parziale, con la Play Volley che riordinate le idee, ha piazzato nella fase finale lo strappo decisivo (20-25). Cinica e concreta la prestazione nel secondo atto del match in cui le barcellonesi hanno sin dalle battute d’avvio dettato i ritmi, scavando break importanti che hanno tagliato le gambe alle padrone di casa (12-25).
Sulla falsa riga del secondo set è il terzo, in cui è ancora la Play Volley a recitare la parte della lepre, piazzando subito l’allungo determinante (+10 sull’11-21) e chiudendo di fatto parziale e partita (14-25) in poco più di un’ora di gioco. La compagine della presidentessa Nunziata Accetta può così archiviare nel migliore dei modi la “prima” assoluta in un campionato regionale e rivolgere il pensiero già alla sfida successiva alla Palestra Aia Scarpaci contro il Paternò Volley.
La formazione schierata dalla Play Volley è la seguente: Puliafito (k), Ragusi, Ferrara, Genovesi M, Manuguerra, Conti (l), Oliva, Genovesi C, Benedetto, Tuijri, Cicero (l2)
The following two tabs change content below.

Redazione Messina Sportiva

Ultimi post di Redazione Messina Sportiva (vedi tutti)
- Al via il “Natale al Cus Unime”. Fra le novità la pista di ghiaccio ecologico - 15 Dicembre 2019
- Il Rotary Club Stretto di Messina dona un manto erboso sintetico al carcere di Gazzi - 15 Dicembre 2019
- L’Acr sui Daspo: “Striscione brutto e inopportuno. Certi della moralità di Parisi” - 14 Dicembre 2019