Play Volley Barcellona vincente al debutto sul campo dell’Accademia Caltanissetta

La Play Volley Barcellona inizia con un successo l’avventura nel campionato di serie D di pallavolo femminile. La formazione di mister Domenico Fazio si è imposta per 3 a 0 in casa dell’Accademia Volley Caltanissetta. Un successo giunto al termine di una ottima prestazione di capitan Puliafito e compagne. Soltanto nel primo set la partita è stata in bilico per gran parte del parziale, con la Play Volley che riordinate le idee, ha piazzato nella fase finale lo strappo decisivo (20-25).  Cinica e concreta la prestazione nel secondo atto del match in cui le barcellonesi hanno sin dalle battute d’avvio dettato i ritmi, scavando break importanti che hanno tagliato le gambe alle padrone di casa (12-25).

nella foto le atlete Martina Oliva e Sara Ragusi della Play Volley

Sulla falsa riga del secondo set è il terzo, in cui è ancora la Play Volley a recitare la parte della lepre, piazzando subito l’allungo determinante (+10 sull’11-21) e chiudendo di fatto parziale e partita (14-25) in poco più di un’ora di gioco. La compagine della presidentessa Nunziata Accetta può così archiviare nel migliore dei modi la “prima” assoluta in un campionato regionale e rivolgere il pensiero già alla sfida successiva  alla Palestra Aia Scarpaci contro il Paternò Volley.

La formazione schierata dalla Play Volley è la seguente: Puliafito (k), Ragusi, Ferrara, Genovesi M, Manuguerra, Conti (l), Oliva, Genovesi C, Benedetto, Tuijri, Cicero (l2)

Commenta su Facebook

commenti