Play Volley al via in otto campionati. Prosegue la sinergia con il Barcellona ’95

Prima Divisione femminileLa Play Volley di Prima Divisione femminile

Nella stagione sportiva 2019/2020 saranno otto i campionati che vedranno al via le formazioni della Play Volley Barcellona. A stabilirlo la dirigenza del sodalizio del Longano su indicazione dello staff tecnico formato da Enza Torre, Enzo Foti e Domenico Fazio.

Nello specifico, la Play Volley parteciperà ai campionati femminili di Serie D, Terza Divisione, Under 16, Under 14, Under 13 ed ai campionati maschili Under 18, Under 16 e Under 13. La società cara al dirigente Ivano Galia parteciperà inoltre al campionato promozionale Under 12, riservandosi la possibilità di iscrivere una squadra al campionato di Prima Divisione Maschile.

Team Volley Messina

Il neo tecnico del Team Volley Messina Domenico Fazio

Si conferma quindi la forte vocazione giovanile della Play Volley, che sin dalla nascita (avvenuta due stagioni fa) ha fatto del lavoro con i più giovani il “cuore” della propria attività, trovando nella Pol. Barcellona 95 del presidente Antonio Campo la perfetta compagna di avventura con la quale condividere questo percorso.

Per il responsabile del settore femminile della Play Volley Domenico Fazio “la scelta di iscriversi a così tanti campionati risiede nella volontà di garantire ai tesserati la partecipazione a due tornei e quindi disputare un numero congruo di gare ufficiali. La scorsa stagione abbiamo concluso con il ragguardevole numero di 102 partite disputate e nella stagione che è appena iniziata puntiamo a superare questo limite. Avremmo potuto scegliere di partecipare anche al campionato di Under 18 femminile, ma abbiamo deciso di soprassedere per evitare di togliere ulteriore spazio alla crescita delle atlete, che deve essere realizzata soprattutto durante la settimana nelle sedute di allenamento. Per questo motivo abbiamo stabilito che la partecipazione a due campionati rappresenterà anche il limite massimo per tutti i nostri atleti”.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti