Plat Team, i Los Pollos e i Mastini di Patti Marina s’aggiudicano l’11° edizione del Trofeo Irritec di Capo d’Orlando

I Mastini di Patti Marina

Si è conclusa, come da calendario, nella giornata di Domenica 9 Agosto l’undicesima edizione del 3vs3 di Capo d’orlando Trofeo Irritec 2015, organizzato dall’ASD SICILY BASKETBALL del presidente Gianluca Paparone ed il direttore tecnico Benedetto Manasseri, coadiuvati per quest’edizione dall’insigne presenza del presidente FISB 3×3 David Restelli.
Tanto pubblico a cornice e grande spettacolo al campetto comunale Meluccio Carone, ben 38 le formazioni al via nelle tre categorie in gara per 107 atleti iscritti, molti di grande fattura con il livello tecnico che è stato come sempre di grande levatura durante la quattro giorni di gare.

I Los Pollos, vincitori della cat.

I Los Pollos, vincitori della cat. Under 21

A trionfare nelle rispettive categorie sono stati il PLAT TEAM (Davide Giglia, Sam Carianni) nell’under 15 con Sam Carianni nominato MVP.
I Los Pollos Hermanos, composti da Fabio Bontempo (Green Basket Palermo, DNC), Luca Munastra (Orlandina Basket) e Mattia Mastroianni (Martina Franca, DNB) nella categoria Under 21 con Mastroianni votato MVP.
Infine nell’attesissima categoria Senior dove hanno giocato parecchi big, a trionfare è stata la formazione dei Mastini di Patti Marina by Iceland Gelateria composti da Riccardo Santolamazza (Latina Lega 2 Silver), Simone Albana (Cocuzza San Filippo, DNC), Fabrizio Santolamazza e Claudio Pizzuto, che hanno battuto in una gara molto emozionante i campioni in carica del Team 5jone by Yankee formato da Andrea Lombardo (Scauri, DNB), Peppone Lombardo (Green Basket Palermo, DNC), Antozio Fazio (Costa d’orlando, DNC) e Enzo Brignone.

Mattia Mastrioanni, Mvp cat. U 21

Mattia Mastrioanni, Mvp cat. U 21

Il titolo di MVP di categoria è stato assegnato a Simone Albana, autore di una strepitosa finale.
A margine del trofeo Irritec 2015 si sono inoltre svolte le finali regionali FISB, essendo quella di Capo d’Orlando una tappa Silver, con le formazioni vincenti degli altri tornei regionali FISB, ovvero Scicli e Carletini che si sono dapprime sfidate tra loro in uno spareggio vinto da Scicli che ha dunque affrontato la vincente del trofeo Irritec nella finalissima regionale.
Questa gara con in palio il pass per le finali Nazionali di Riccione 2016 è stata vinta sempre dai Mastini di Patti Marina by Iceland Gelateria che hanno dunque centrato il prestigioso “double”, con Riccardo Santolamazza premiato come MVP Fisb e per lui potrebbe presto arrivare una chiamata in Nazionale; va ricordato come dal torneo Orlandino dello scorso anno siano stati selezionati Jhonny Zampolli e Peppone Lombardo, con il primo che ha fatto poi parte della Nazionale Italiana 3×3 ai recenti giochi Europei di Baku (Azerbaijan).

La formazione dei Freelollo

La formazione dei Freelollo

Le gare del trofeo Irritec 2015 sono stare arbitrate dai Signori Giuseppe Catania & Alessio Micalizzi della sezione di Messina e dal signor Antonio Giordano arbitro di DNB nazionale.
Lo staff era inoltre completato dagli UDC Mirko Leone e Marco Gugliotta con Riccardo Triolo come inserviente.
Grande soddisfazione per la riuscita della manifestazione è stata espressa anche dall’assessore Rosario Milone, intervenuto e premiato nella giornata conclusiva presso il campo di gioco.
Gli organizzatori hanno inteso ringraziare il loro Main Sponsor Irritec nella persona di Mauro Giuffrè, i partner minori e tutti coloro che hanno partecipato rendendo unica anche questa edizione. L’appuntamento è già fissato per il prossimo anno, il 3×3 a Capo d’Orlando continua.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia