Pippo Sidoti torna sulla panchina della Basket School: “Non potevo dire di no”

Basket School MessinaPippo Sidoti di nuovo coach della Basket School Messina

Con le dimissioni di Francesco Paladina si chiude un capitolo importante nella storia della Basket School Messina. Lo staff dirigenziale si è messo subito al lavoro per garantire una continuità tecnica di alta qualità alla squadra. Bruno Donia, Fabio Vita e Clemente Mazzù hanno puntato forte sul ritorno di Pippo Sidoti, che soltanto qualche mese fa aveva deciso di fermarsi. Il “richiamo della foresta” per un uomo di sport e soprattutto di campo come il tecnico pattese è stato troppo forte, ed ecco che dopo la chiamata dei dirigenti messinesi coach Sidoti ha accettato immediatamente: troppo forte il rapporto che lo lega alla Basket School.

Basket School Messina

Pippo Sidoti e Francesco Paladina, nuovo e precedente tecnico della Basket School

Raggiunto telefonicamente nella sua Patti, queste le sue prime dichiarazioni da neo allenatore della Gold & Gold Messina: “Ritorno nella società dove sono stato benissimo per quattro lunghi anni, in cui insieme ai dirigenti siamo riusciti a raggiungere buonissimi risultati, non ultima la finale persa a maggio in quel di Palermo per l’approdo in serie B. Oggi, in un momento di difficoltà per la società, sono stato richiamato, per l’amicizia e per il rispetto reciproco non potevo dire di no. La situazione non è tragica ma ci sono tante cose da sistemare. Farò del mio meglio per riportare serenità, tranquillità e soprattutto i risultati che la società merita. Forse ho parlato troppo e non sono abituato, mi piace di più fare i fatti sul campo e da oggi insieme ai giocatori cercherò attraverso il sudore di uscire da questa situazione. Un saluto particolare va a Ciccio Paladina, persona capace, onesta, leale e dai grandi valori umani”.

Tecnico di grande esperienza, Pippo Sidoti nella sua lunga carriera ha allenato soprattutto nella sua Patti, dalla serie C Nazionale alla A Dilettanti e tanti anni in B2, ma ha legato il suo nome anche alla città dello Stretto, allenando il Cus Messina e la Basket School. Con i cussini ha vinto due campionati, portandoli in B, e una Coppa Sicilia; con gli scolari ha raggiunto due finali, sfiorando la serie B. Coach Sidoti si è già calato nella sua nuova veste e sta lavorando sul sistema di gioco da applicare in base alle caratteristiche della squadra che incontrerà subito alla ripresa degli allenamenti in programma al PalaMili.

Autori

+ posts
The following two tabs change content below.