Pioggia di medaglie per la Power Team Messina al “Trofeo AltairClub” di Acireale

Una pioggia di medaglie per la Power Team Messina durante la prima uscita stagionale al “II Trofeo AltairClub – Memorial Andrea Pantellaro” svoltosi ad Acireale il 19 e 20 Novembre 2016. Le 28 medaglie conquistate, di cui 9 ori, 11 argenti e 8 bronzi, sono state il frutto di un ottimo lavoro svolto da tutte le categorie, a partire dai più piccoli esordienti B fino ai più grandi Assoluti.

Una foto di gruppo della Power Team nello scorso Memorial Magazzu'

Una foto di gruppo della Power Team nello scorso Memorial Magazzu’

Gli ottimi piazzamenti sono stati accompagnati da ottime prestazioni individuali che i ragazzi della Power Team Messina hanno ottenuto nell’impianto dell’Altair Club nonostante solo due mesi di allenamento alle spalle. A sottolineare il lavoro svolto sono state le staffette presenti in programma che vedono sempre i powertini sul podio conquistando 2 ori, 1 argento e 1 bronzo che arricchiscono notevolmente il medagliere ( staffetta 4×50 stile e 4×50 mista Cat.A+Ass, staffetta 4×50 stile e 4×50 mista Cat.B+Rag). I tecnici Luca Bombaci, Alessandro Accolla e Ilaria Nostro si ritengono decisamente soddisfatti della spedizione in casa Altair che ha permesso di confermare i miglioramenti che i ragazzi stanno sviluppando durante gli allenamenti e che ha permesso, soprattutto ai più piccolini, un grande arricchimento del bagaglio atletico in previsione delle prossime gare stagionali. A coronare un fantastico week-end per la Power Team Messina è stata sicuramente la classifica generale del trofeo che vede la squadra messinese chiudere al secondo posto con ampio vantaggio dietro solo i padroni di casa che conquistano il II Trofeo AltairClub. “La forza del gruppo è stata uno dei principali punti di forza della squadra, ed ha permesso a tutti i ragazzi di riuscire a mettere in vasca delle prestazioni qualitative mostrando ampiamente le capacità acquisite. E’ sempre una soddisfazione vedere un gruppo coeso ed unito nonostante l’ampio range di età su cui lavoriamo. Nella nostra squadra grandi e piccoli lavorano in collaborazione per cercare la massima performance”, afferma il presidente della squadra Alessandro Accolla con grande soddisfazione. Dopo le risposte decisamente positive della prima uscita stagionale la Power Team Messina vedrà scendere in vasca, nel prossimo 3 e 4 Dicembre, i ragazzi più grandi con la categoria Assoluti nei Campionati Regionali Invernali di Paternò.

The following two tabs change content below.
Lillo Guglielmo

Lillo Guglielmo

Plurilaureato, giornalista per passione, docente di matematica e dottore commercialista di professione. In una parola: poliedrico.

Commenta su Facebook

commenti