PGS Luce, stage al Rosario Central per pescare nuovi giovani. Chiesto il ripescaggio in C1

Calcio a 5Stage PGS Luce

Ha registrato una discreta presenza lo stage organizzato dalla Pgs Luce lo scorso 20 luglio al campo Rosario Central sito in via del Santo. Diversi i giovani che vi hanno preso parte, con l’obiettivo di essere inseriti nell’organico che andrà a disputare il campionato regionale Juniores di calcio a 5 e la possibilità, per chi si contraddistinguerà, di giocare nelle prime squadre di calcio a 11 (militante in Seconda Categoria) e calcio a 5. Le selezioni sono state seguite dai mister Giorgio Abate (Juniores) ed Erminio Fazio. Intanto la società ha predisposto la domanda per ottenere il ripescaggio in serie C1 di calcio a 5, traguardo svanito lo scorso anno sul più bello dopo una lunga e coinvolgente cavalcata.

Per quanto riguarda la squadra di calcio a 11 che disputerà il prossimo campionato di 2^ Categoria, nelle scorse settimane è stato raggiunto l’accordo per la prosecuzione del rapporto con l’allenatore Filippo Pavone, che dunque continuerà a guidare la compagine che ha traghettato alla salvezza la scorsa stagione. Definito anche lo staff tecnico che lavorerà assieme al mister, a cominciare dal preparatore atletico Francesco Nastasi, proseguendo dal preparatore dei portieri Alessandro Liotta che svolgerà anche le funzioni di allenatore in seconda.

Calcio a 5

PGS Luce Calcio a 5

Responsabile logistico sarà invece Giuseppe Cambria. Si registra un particolare attivismo anche sul mercato. La società ha infatti già trovato l’accordo per alcune riconferme e sta lavorando per l’inserimento di atleti in grado di puntellare l’organico e renderlo competitivo per le zone di vertice.

Commenta su Facebook

commenti