Pgs Luce attesa al “PalaMili” dal derby con la Siac. Ingaggiato Farinato

Pgs Luce MessinaUn allenamento della Pgs Luce Messina

Nuovo impegno al “PalaMili” per la Pgs Luce Messina, che affronterà sabato la Siac Messina nella stracittadina proposta dalla 2^ giornata della serie B di calcio a 5. I ragazzi allenati da Sergio Carnazza, che hanno esordito battendo per 3-2 il Soccer Montalto, sono chiamati ad una conferma contro i “cugini” peloritani.

Pgs Luce Messina

Sergio Pannuccio della Pgs Luce Messina

“Ci siamo messi alle spalle l’esordio, nel quale era fondamentale partire con il piede giusto, e siamo proiettati al match contro la Siac – dichiara il laterale Sergio Pannucciovivremo sette giorni importanti con due derby di fila, ma dobbiamo pensare ad un incontro alla volta”. Quanto conta l’esperienza di un anno nella categoria? “Molto. La passata stagione abbiamo pagato lo scotto proprio del salto dalla C1, soprattutto per quanto riguarda i ritmi da tenere in campo. Adesso siamo più pronti e gli stranieri ci stanno dando un ulteriore aiuto”.

La società ha rinforzato ulteriormente l’organico con l’arrivo in prestito del pivot Luca Farinato (classe 2001), cresciuto nella Gear Piazza Armerina, club con il quale vanta presenze pure in A2, oltre ad aver vinto nel 2019 il campionato regionale Juniores, che risiede nella città dello Stretto per seguire i corsi universitari. “Mi sono trovato subito a mio agio con i compagni ed il mister – ha detto Farinato – è una buona squadra, con un’enorme voglia di migliorare sotto ogni aspetto. Darò il massimo per fornire il mio contributo”. E’ tornato, inoltre, a disposizione il jolly Giuseppe Bruno.

Pgs Luce Messina

Il neo-acquisto della Pgs Luce Messina Luca Farinato

La gara Siac Messina-Pgs Luce Messina, che inizierà alle ore 16, sarà arbitrata dai signori Fabio Alfio Sfilio di Acireale e Andrea Salvatore Calì di Caltanissetta (cronometrista Michele Corrado Schillaci di Enna).

GIOVANILE – Debutterà domenica l’Under 19 sul gommato del Mirto (ore 12). Si tratterà di un match storico per i giovani biancazzurri alla loro prima uscita con valenza nazionale.

Programma 2^ giornata Serie B (girone H): Città di Palermo-Casali del Manco; Ecosistem Lamezia-Mortellito; Mascalucia-Futsal Canicattì; Meriense-Agriplus Acireale; Siac Messina-Pgs Luce Messina; Soccer Montalto Monreale.

Under 19 (girone R): Bovalino-Catanzaro; Casali del Manco-Ecosistem Lamezia; Polistena-Pirossigeno Città di Cosenza; Pgs Luce-Mirto (inversione campo); Polisportiva Futura-Siac Messina; Soccer Montalto-Cataforio.