Pgs, il Circolo Nautico Teocle di Giardini Naxos al Trofeo di canoa e kajak

canoaUna fase del trofeo di canoa e kajak

Il comitato regionale delle Pgs Sicilia ha realizzato diverse attività sportive e formativa nel territorio siciliano. Il progetto “Stella Maris” è giunto alla sua terza tappa di campionato. Il Trofeo di canoa e kayak è una nuova attività promossa dalle PGS Sicilia nel territorio, e ha ricevuto anche il patrocinio della Giunta Nazionale di Pgs Italia. Viene svolto in partnership con il Circolo Nautico Palermo e l’Assonautica Palermo.

Pgs

Le medaglie messe in palio dalla Pgs

La terza gara ha visto la partecipazione di circa 50 atleti afferenti al Circolo Tecnonaval Team di Palermo Arenella, al Circolo Nautico Palermo e al Circolo Nautico Teocle di Giardini Naxos, centro della provincia di Messina. L’ultima tappa del trofeo, che sarà anche una giornata di educazione ambientale, è prevista in occasione della Giornata del Mare 2022, a maggio.

Impegnato anche il settore formazione con eventi che rientrano nei percorsi pensati dal Comitato Regionale per dare maggiore qualità ai tecnici delle Asd siciliane: il corso di aggiornamento allenatori settore calcio a 5 e il corso allenatori di primo livello per il settore judo, che si è svolto presso la sede regionale, a Catania.

canoa

La scuola di canoa

I 13 corsisti sono stati impegnati in lezioni teoriche riguardanti la metodologia sportiva, medicina dello sport e nel pomeriggio tecnica sportiva. A margine degli eventi, Massimo Motta, presidente regionale Pgs Sicilia, ha affermato: “L’obiettivo è quello di fare sport a 360°, di superare gli ostacoli insieme. Il gioco di squadra in questo momento è fondamentale per garantire alla ripresa delle attività sportive sempre più qualità, e soprattutto una rinnovata passione, che la pandemia ha rischiato di cancellare”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia