Pesante sconfitta dell’Ottica Sottile Barcellona nella prima gara dei play-off promozione

Comincia nel peggiore dei modi l’avventura nel play-off promozione per l’Ottica Sottile Barcellona. I ragazzi di Enza Torre, lontani dalle mura amiche, sono impattati in una sconfitta per 3-0 contro il Gabbiano Pozzallo.

I ragazzi dell'Ottica Sottile

I ragazzi dell’Ottica Sottile

Eppure il primo set è risultato equilibrato fino al 20-18, quando i padroni di casa hanno inanellato ben 5 punti di fila. Anche nel secondo set Barcellona è sembrata, anche se a sprazzi, in partita ma i troppi errori hanno prestato il fiaco ai locali che si sono portati sul 2-0. Terzo set da dimenticare con il Pozzallo che vince per 25-17. Il presidente Giuseppe Fazio ha così commentato la sconfitta: “Dispiace aver affrontato la partita in questo modo, perchè è sin troppo evidente che non abbiamo espresso le nostre vere potenzialità. Avevamo di fronte un avversario forte, ma la nostra prestazione è stata sin troppo timida per poter soltanto pensare di poterci provare. E’ importante fare tesoro di ciò, nei play-off sono indispensabili il carattere delle squadra e la forza del gruppo. Ho piena fiducia nei ragazzi, una giornata no, purtroppo, può capitare a tutti”.

L'Ottica Sottile in azione

L’Ottica Sottile in azione

Il prossimo 10 aprile i tirrenici affronteranno, presso l’Aia Scarpaci, il Lauria Elettronica Cicala Capaci.

Il tabellino della gara:

Gabbiano Pozzallo – Ottica Sottile Barcellona 3-0 (25-18, 25-18, 25-17)

Gabbiano Pozzallo: Agostino, Ciacera, La Pira, Spadaro, Galfo, Morale, Incatasciato, Spadaro G., Puglisi, Solonia, Prefetto M, Maucieri (L1), Pellegrino (L2). All. Prefetto R.

Ottica Sottile Barcellona: Mazzeo, Marchetta, Saccà, Trifilò, Di Lorenzo, Crisafulli, Saitta, Biondo, La Macchia, Gitto, Accetta, Catania (L). All. Torre.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia