Per l’Amatori Rugby Messina prova del nove nel derby con l‘Amatori Catania

Domenica “derby siciliano” tra Amatori Rugby Messina, terzo in graduatoria e la vicecapolista Amatori Catania al Campo di Sperone alle 14,30.

Si disputa domenica alle 14,30 al Campo di Sperone il “derby dei derby siciliani” tra Amatori Rugby Messina e Amatori Catania, valido per la quinta giornata del Campionato di Serie B Girone D Poule 2.
Una partita molto attesa per diversi motivi. Si tratta, infatti, dello scontro diretto tra le due squadre isolane candidate alla poule promozione, attualmente distanziate in classifica soltanto da tre punti: il Catania è al secondo posto con 13 punti e Messina al terzo con 10 punti.
Per la squadra peloritana del presidente Nello Arena stavolta è anche un banco di prova, dopo l’inaspettata sconfitta della settimana scorsa con la Svicat Lecce.
Nel match che si disputerà tra le mura amiche del Campo di Sperone in casa peloritana si fa affidamento sul rientro sin dal primo minuto di alcuni atleti, tra i numerosi infortunati rimasti fermi nelle scorse settimane: tra essi, la seconda e terza linea, Salvatore Garozzo, e il pilone e seconda linea Michele Ippolito. Tra i disponibili, anche Giovanni Milazzo e Giuseppe Arbuse, non presenti nella precedente trasferta salentina.

(foto Arena)

(foto Arena)

Alla vigilia dell’importante appuntamento, è positivo coach Daniel Antonio Insaurralde che dichiara: “Per questa domenica l’obiettivo numero uno è migliorare la prestazione rispetto alla settimana scorsa, dove abbiamo subito una battuta d’arresto: solo così possiamo ottenere un buon risultato. I ragazzi – conclude l’allenatore argentino – hanno lavorato sodo per tutta la settimana di allenamenti e all’incontro di domani arrivano pienamente motivati”. La gara tra Amatori Rugby Messina e Amatori Catania è in programma col fischio d’inizio alle ore 14,30.

Commenta su Facebook

commenti