“Penalty Awards”: Fabio Buda nominato miglior calciatore della Prima Categoria siciliana

Prestigioso riconoscimento per il capitano del Camaro, che si piazza al primo posto tra i calciatori degli otto gironi regionali. La premiazione nel corso della manifestazione che si è tenuta al Palazzo della Cultura di Catania.

Un’altra soddisfazione per il Camaro nel corso di una stagione che, seppur ormai conclusa, continua a regalare gratificazioni alla società e ai suoi tesserati. In questo caso il risultato prestigioso di cui andar fieri è quello raggiunto da Fabio Buda, premiato nel corso dei “Penalty Awards” come miglior giocatore della Prima Categoria siciliana. La manifestazione, collegata alla trasmissione “Penalty” di Video Mediterraneo, si è tenuta nel cortile Platamone del Palazzo della Cultura di Catania e nel corso della serata sono stati assegnati i riconoscimenti a calciatori, tecnici e dirigenti delle formazioni dilettantistiche siciliane dei campionati di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria. Per concorrere con Buda come miglior giocatore di Prima Categoria erano stati selezionati, tra tutti i calciatori degli otto gironi siciliani, Claudio Sottile del Barcellona e Piero Ruggeri del Belpasso. Ma ad avere la meglio è stato l’attaccante neroverde, uno dei trascinatori del Camaro nella stagione che ha portato al salto di categoria e autore di 21 reti tra campionato e Coppa Sicilia. Un premio meritato per un giocatore di rango superiore che va, però, anche idealmente esteso a compagni, staff e società per la bella annata appena vissuta. C’è, inoltre, un particolare non da poco che ha reso il momento ancor più emozionate per Fabio Buda: il premio vinto è infatti intitolato alla memoria dell’indimenticato Enzo Berti, di cui Buda è stato compagno di squadra nel 2012 al Città di Messina.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia