Pazienza: “Il Messina è la più difficile da affrontare, vive un buon momento”

CerignolaL'Audace Cerignola è reduce da tre sconfitte consecutive

L’Audace Cerignola vuole ripartire dopo le due sconfitte consecutive rimediate in campionato contro Monopoli e Gelbison e l’eliminazione in Coppa Italia per mano della Juve Stabia. I pugliesi ospiteranno sabato il Messina al “Monterisi” e il tecnico gialloblù Michele Pazienza, ex centrocampista di Napoli e Juventus, confida nella voglia di reazione dei suoi.

Cerignola

Il tecnico dell’Audace Cerignola Michele Pazienza

“L’aspetto più importante è tornare alla vittoria. Veniamo da due sconfitte e al di là di come siano arrivate dobbiamo guardare i numeri e i fatti perché nel calcio contano esclusivamente quelli. Ad oggi la nostra classifica purtroppo è ferma da due giornate. Occorrerà tornare a far punti attraverso quell’atteggiamento avuto in Coppa Italia. Martedì ho visto una squadra propositiva, vogliosa, col piglio giusto. Dobbiamo ripartire da lì”. 

Pazienza mette in guardia il gruppo sul Messina, reduce dalla vittoria contro il Giugliano e dalla bella prova di Crotone in Coppa Italia, conclusasi con uno sfortunato ko ai rigori. “Non sarà semplice, incontriamo forse la squadra più difficile da affrontare in questo momento. Il Messina sta vivendo un buon periodo di forma, ha una rosa di giocatori importanti e un allenatore molto preparato che conosce la categoria, in più viene da un’ottima prestazione a Crotone. Noi ci faremo trovare pronti, ma ci sarà bisogno dell’aiuto dei nostri tifosi”. 

Cerignola

La Curva dell’Audace Cerignola

L’allenatore dell’Audace Cerignola si rivolge, infine, ai tifosi, invocando apertamente il loro sostegno: “Li capisco, queste due sconfitte hanno smorzato l’entusiasmo che eravamo riusciti a creare, ma per gioire nei momenti belli bisogna stare uniti anche in quelli difficili. Chiedo dunque alla nostra gente di sostenere la squadra dal 1′ al 95′, poi in base al risultato decideranno se applaudire o fischiare me e i miei giocatori. Ci sarà da soffrire e dovremo essere squadra. Un match importante per noi, dobbiamo muovere la classifica. Ritengo sia la partita giusta per riprendere il nostro percorso”. 

L’elenco completo dei convocati dell’Audace Cerignola – Portieri: Fares, Saracco, Trezza. Difensori: Blondett, Farucci, Gonnelli, Ligi, Olivera, Russo. Centrocampisti: Bianco, Botta, Capomaggio, Inguscio, Langella, Ruggiero, Sainz Maza, Tascone. Attaccanti: Achik, D’Andrea, D’Ausilio, Malcore, Neglia, Vitali.

Autori

+ posts