Patti, Botteghi: “Successo pesante”. Miccio: “Due gare decisive per i playoff”

Alma PattiLiliana Miccio in lunetta (foto Valeria Orlando)

L’Alma Patti centra la quinta vittoria nelle ultime sei gare, dichiarando apertamente di voler affondare il colpo playoff. Contro Vigarano le ragazze di coach Mara Buzzanca replicano il successo dell’andata in un confronto con tante insidie. Allegra Botteghi è tra le giocatrici più continue in questo momento: “Era una partita molto difficile perché Vigarano era reduce da sei vittorie di fila. È stata una battaglia ma l’abbiamo portata a casa specialmente con la difesa. Da quando sono arrivata a Patti la mia stagione è cambiata, cerco di dare sempre il massimo”.

Alma Patti

Liliana Miccio e Allegra Botteghi celebrano un canestro (foto Valeria Orlando)

Sull’atteggiamento da tenere in campo le idee della giocatrice emiliana sono molto chiare: “Si può anche sbagliare un tiro ma l’importante è fare un recupero, contendere un pallone e pressare chi porta palla. La mia stagione è positiva, ma devo migliorare ancora tanto sui due lati del campo. La partita ha detto che abbiamo concesso un po’ troppo in difesa e in attacco abbiamo sprecato qualche pallone di troppo”.

Arrivata con lei dalla precedente esperienza di Bolzano Liliana Miccio ha lottato su ogni pallone indicando la direzione giusta alla squadra: “È stata una gara dispendiosa condizionata dai ritmi alti. Si è corso molto, Vigarano spinge molto sull’intensità con tutte le giocatrici che cercano le giocate personali. Era fondamentale tenere il ritmo, durante la gara abbiamo avuto un black-out improvviso ma siamo state brave a riprenderci subito e questa è una cosa molto positiva in prospettiva”.

Alma Patti

Allegra Botteghi cerca il passaggio per una compagna

Il calendario propone la prossima settimana due trasferte a Savona e Battipaglia, che decreteranno la griglia playoff, obiettivo dell’Alma: “Ci attendono due scontri diretti fondamentali perché siamo tutte raccolte in pochi punti. Sarà dura perché sono due campi difficili ma vogliamo arrivare e provare a disputare i playoff arrivandoci dalla migliore posizione possibile. Pensiamo gara per gara”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia