Paternò-Messina, l’unica vittoria nel 2021 con i gol di Foggia e Lomasto

Lettura: 2 minuti

Contro il Paternò ultimo in classifica ed in piena crisi il Messina cerca punti pesanti per tirarsi fuori dalla zona playout. Si contano tre precedenti in vista della gara di domenica prossima, con un bilancio in perfetto equilibrio. Nella prima giornata di ritorno del campionato di Serie D 1973-74, trasferta indigesta per i giallorossi, sconfitti per 1-0 col gol di Magnano al 7′. Alla fine per il Messina allenato da Giusto Lodi fu comunque promozione in C, chiudendo a +3 in classifica nei confronti della Gioiese di Franco Scoglio.

Una fase di Paternò-Messina

Sfida senza reti e con pochissime emozioni nel 2012-13, con il club rossoazzurro che aveva cambiato denominazione (il titolo dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Sporting Adrano Calcio venne trasferito a Paternò dando vita ad una nuova società, la Polisportiva Dilettantistica Comprensorio Normanno). La migliore occasione del match sui piedi di Parachì, liberato al tiro da Cocuzza: decisivo l’intervento di Farò a negare il vantaggio peloritano. Un punto utile alla squadra di mister Catalano per proseguire la sua corsa, coronata dalla promozione tra i professionisti aggiudicandosi il testa a testa con il Cosenza.

Paternò-Messina del 2021

L’ultimo incrocio sul campo degli etnei è datato 18 aprile 2021. Un successo (1-2) in rimonta pesantissimo ottenuto dagli uomini di Novelli. Al 42′, sul traversone dalla destra di De Marco, il gol di Distefano, Caruso battuto. Nella ripresa, al 69′, l’1-1 del bomber Foggia, implacabile a tu per tu con Cavalli sullo splendido assist di Bollino. Un ribaltone completato dalla rete di testa del difensore Lomasto, al 79′, su corner di Bollino. Anche al termine di quel campionato l’Acr festeggiò il salto di categoria, approdando in serie C dopo aver vinto il duello cittadino con l’Fc.

BREVI

Risultati e Classifica Serie D

Risultati e Classifica Eccellenza

POTRESTI ESSERTI PERSO