Partito il progetto Amando Volley: Luana Rizzo in panchina, Bertiglia, Caruso e Cosentino primi colpi

Una fase della presentazione del progetto Amando Volley

Prima uscita ufficiale davanti a una folta platea dell‘Amando Volley S. Teresa.  Entusiasmo alle stelle, cori, applausi, sciarpe, striscioni con gli Eagles del presidente Agostino Santarelli protagonisti nel giorno della presentazione di programmi societari, quadri dirigenziali e tecnici della nuova realtà pallavolistica che, partendo dalla B2,  mira a coinvolgere tutta la riviera jonica messinese.

L’incontro con la piazza che ha visto presenti, tra i tanti personaggi, il consigliere nazionale Fipav Davide Anzalone, il presidente del Comitato territoriale Alessandro Zurro, e  in rappresentanza delle istituzioni il sindaco Danilo Lo Giudice, ha permesso di illustrare i particolari di alcuni passaggi societari.  E’ stato spiegato che l’acquisizione di un titolo di serie B2 implicava il coinvolgimento di una società affiliata da almeno due anni alla Fipav. In questo senso preziosa si è rivelata la disponibilità mostrata dalla Pallavolo Roccalumera di Pippo Giorgianni che farà da società locomotrice per il passaggio definitivo ad Amando Volley S. Teresa i cui quadri dirigenziali sono già subentrati nella collegata roccalumerese. Giorgianni continuerà a disputare con le sue giocatrici il campionato di serie D.

Chiarito questo aspetto si è passati alla presentazione dell’organigramma societario che vedrà Andrea Lama alla presidenza, mentre Fabio Coco ricoprirà il doppio ruolo di vice presidente e direttore generale. Rosaria Cundari ed Antonio Fascetto sono i consiglieri.  Un duo composto dallo stesso Fascetto e da Tonino Cordaro si occuperà del settore Marketing. Presentato anche il primo main sponsor,  la Farmacia Schultze di Furci Siculo il cui titolare Danilo Arena è peraltro membro del gruppo dirigente. In via di definizione l’ingresso di un secondo sponsor principale, con Moschella Sport Style di Furci Siculo sponsor tecnico.

Passando al capitolo staff tecnico, è stato ufficializzato che a guidare la formazione impegnata in serie B2 sarà Luana Rizzo, allenatrice catanese, lo scorso anno alla Pvt Modica sempre in B2. Ad occuparsi del settore giovanile Nicola D’Andrea. Ufficializzati i primi innesti che rispondono alla palleggiatrice Carlotta Caruso e l’opposto Benny Bertiglia, tra le protagoniste nella scorsa stagione della promozione in A2 del Volley Santa Teresa. La maglia di libero è stata affidata a Floriana Cosentino, lo scorso anno in forza alla Sport & Freetime Letojanni ma cresciuta pallavolisticamente a Santa Teresa. Definito anche l’arrivo della centrale palermitana Selene Richiusa, l’anno scorso a Modica con mister Rizzo e dalla Pallavolo Sicilia della giovane palleggiatrice Alessia Glorioso. In sala non è passata inosservata la presenza di Natale Rigano che a breve potrebbe ufficializzare il suo ruolo che dovrebbe essere operativo.

Vera anima di questo nuovo movimento, la dottoressa Maria Grazia Allegra ha tenuto a precisare che lo slogan che animerà le mosse del nuovo gruppo è “emozione, sportività e partecipazione”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia