Parte la Fc Messina Academy. D’Arrigo e Saporoso: “Serbatoio per il vivaio”

Fc MessinaScatta l'attività giovanile del Fc Messina

Già a fine luglio il Fc Messina aveva annunciato l’attivazione della prima scuola calcio del club e il conseguente avvio del progetto “Academy”, che di fatto accorpa l’ex Real Camaro e così può già contare su un centinaio di tesserati. Le attività sono scattate ufficialmente e verranno coordinate dai nuovi responsabili Fortunato D’Arrigo e Maurizio Saporoso. Già scelti gli impianti: due nella zona sud, il “Green Soccer Ainis” e il “Rosario Central”, uno al centro, il “C.S. Ignatianum”. Il club, inoltre, prevede un gruppo di lavoro all’interno della scuola calcio totalmente dedicato al calcio femminile.

Fortunato D'Arrigo

Fortunato D’Arrigo è uno dei responsabili dell’Academy

Soddisfatto, ai microfoni dell’ufficio stampa, Fortunato D’Arrigo: “Per me questo segna un ritorno a casa dopo praticamente quindici anni perché nel vecchio Fc Messina ho avviato proprio la scuola calcio. Il nostro obiettivo è quello di far crescere i ragazzi e traghettarli prima nel settore giovanile e poi in prima squadra. Per noi è un motivo d’orgoglio lavorare e realizzare questo progetto. Nel parco degli istruttori possiamo contare su tanti mister molto qualificati, che ci daranno sicuramente una mano e il supporto a tutta la nostra attività di base. Anche i tecnici del settore giovanile Simone Marini, Fabio Puggioni e Gino Cappello che sanno il fatto loro e ci aiuteranno a far crescere i nostri bimbi”.

Maurizio Saporoso

Maurizio Saporoso della Fc Messina Academy

Un altro pilastro della Fc Academy è Maurizio Saporoso: “Sono molto emozionato perché nel Fc Messina vedo una società solida. Noi ci siamo già strutturati da diversi anni e avevamo la nostra scuola calcio ma con questa unione è come passare da un gruppo alle prime armi a uno che diventa realmente forte. Metteremo a disposizione del club la nostra esperienza, ringraziamo la società che ci ha dato questa possibilità di crescere insieme. La base principale è la socializzazione e il divertimento dei ragazzi ma ovviamente lavoriamo per lo sviluppo delle individualità e la loro crescita”.

The following two tabs change content below.
Francesco Straface

Francesco Straface

Ideatore di MessinaSportiva nel 2005, per tredici anni - dal 2002 al 2014 - ha lavorato nelle emittenti private TeleVip e Tremedia. Vanta alcune esperienze nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria"). Dal 2016 è tutor presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva